| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sai meglio di me che il saper fare non implica il saper trasmettere (e non e' una colpa). Dire che il "vedere" e' meglio che spiegare e' un po' una scusa... quando sai spiegare e' il momento in cui hai "compreso" molto bene cio' che fai.... e' una vecchia regola. Sto decisamente invecchiando.... ![]() ![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
i modelli dovrebbero essere a posto da un po'...ora tocca volare fino alla noia, fino a "sentire" il modello senza vederlo, prevedendone ogni comportamento. <<Luke, usa la Forza...>> non c'è niente di così redditizio come l'allenamento ![]() firmato Yoda
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re Citazione:
notte gian | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Anche se il settaggio dei modelli credo sia il mio tallone di achille mi permetto di intervenire. Io uso 5 fasi e un cursore per variare la flappatura in fase di termica, la fase di atterraggio è su interruttore, quando la levo e metto in lancio gli alettoni si muovono con un ritardo di 1 secondo, questa configuraione mi aiuta molto nel ilancio al volo del modello. Non uso mix alettoni direzionale che reputo controproducente, ho una fase di speed perchè il trimmaggio tra speed e lancio cambia, almeno nei miei modelli, su alcuni modelli uso lo snap flap, su altri no, sullo Stobel ho un leggero differenziale, sull'Helios ho il 25% di differenziale inverso, normalmente in affondata i miei modelli sono neutri o moderatamente positivi, sto iniziando ad usar le indicazioni di GT per il set-up del modello, ha un'interessante modo di settare lo snap-flap. Ciao Simone Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |