Discussione: Snap Flap
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 11, 08:40   #44 (permalink)  Top
moonwalkerfj
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Anche se il settaggio dei modelli credo sia il mio tallone di achille mi permetto di intervenire. Io uso 5 fasi e un cursore per variare la flappatura in fase di termica, la fase di atterraggio è su interruttore, quando la levo e metto in lancio gli alettoni si muovono con un ritardo di 1 secondo, questa configuraione mi aiuta molto nel ilancio al volo del modello. Non uso mix alettoni direzionale che reputo controproducente, ho una fase di speed perchè il trimmaggio tra speed e lancio cambia, almeno nei miei modelli, su alcuni modelli uso lo snap flap, su altri no, sullo Stobel ho un leggero differenziale, sull'Helios ho il 25% di differenziale inverso, normalmente in affondata i miei modelli sono neutri o moderatamente positivi, sto iniziando ad usar le indicazioni di GT per il set-up del modello, ha un'interessante modo di settare lo snap-flap.
Ciao
Simone
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
vedo che continui a stuzzicarmi...................

è una cosa normalissima avere 3-4 fasi di volo, anzi ti diro, io non ho la fase di Speed,
che gli altri usano per il rientro, la trovo una complicazione inutile, basta mettere la fase di lancio...........

i setup si fanno sul campo non sul Forum............
sarebbe piu' istruttivo fare un incontro e discuterne sul campo........

Flavio
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando