BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   Snap Flap (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/215771-snap-flap.html)

giammi77 20 giugno 11 14:04

Snap Flap

Citazione:

Originalmente inviato da Paolo88 (Messaggio 2637298)
F 3K classico
Nome Cognome Frequenza N pranzo
Paolo Rota 2,4 2
Surace Eduardo 2,4 2
Battistella Gianmaria 2,4 1
Roberto Mazza 2,4 1
Paolo Cremonesi 2,4 1
Vittorio Givone ch 75 1
Paolo Lombardo 2,4 1
Francesco Scarpini 2,4 1
Ciura Roberto 2,4 1 o 3
Brayne Ivan 2,4 1
Flavio Pompele 2,4 2
Carmine Villani 2,4 1
Ronalds ? ?

Grazie Paolo & Company ... bella giornata belle termiche ....
mi sono divertito
Gian

P.S. lo snap flap funziona alla grande l'ho collaudato tutta notte :fiu: :icon_rofl

Sergio_Pers 20 giugno 11 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 2645612)
................
P.S. lo snap flap funziona alla grande l'ho collaudato tutta notte :fiu: :icon_rofl

Deve essere una ricetta piuttosto "pesante".... conosci gli ingredienti ? (giusto per evitarli)

Sergio

PS: prima o poi qualche anima buona sapra' spiegarmi il funzionamento reale dello snap-flap che il mio "ritardo" mentale non riesce ancora a spiegare..:(:(

Ehstìkatzi 20 giugno 11 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers (Messaggio 2645678)
Deve essere una ricetta piuttosto "pesante".... conosci gli ingredienti ? (giusto per evitarli)

Sergio

PS: prima o poi qualche anima buona sapra' spiegarmi il funzionamento reale dello snap-flap che il mio "ritardo" mentale non riesce ancora a spiegare..:(:(

Du bon usage des volets et autres snapflaps

giammi77 20 giugno 11 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2645728)

mahhh io so solo che ti aiuta a tener su' la punta.... del modello si intende :icon_rofl

Sergio_Pers 20 giugno 11 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 2645728)

Grazie Grande Capo... Rondell e' sempre un buon punto di riferimeto.
Mi riservo una lettura piu' attenta, ma la sensazione "epidermica" e' quella che il concetto e' valido per situazioni "forti" (pianura o pendio che sia).....
In situazioni "deboli" il variare il DL lasciando (per forza) il CG inalterato mi lascia ancora perplesso.... forse e' causa del famoso amico austriaco..:(:(
Comunque nell' acro VVC e' usato da secoli...ma anche li' c'e' un motore che "tira"...:fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 2645871)
mahhh io so solo che ti aiuta a tener su' la punta.... del modello si intende :icon_rofl

Ovvio... aumenti il DL, ma aumenti anche il CD .... ma sei sicuro che in termica debole ( alle nostre altezze ) sia la soluzione migliore ?.

Sergio (sempre pieno di dubbi..:(:( )

PS: Ovvio che le mie siano solo considerazioni "mentali".... se il farlo ti fa prendere un mille, significa che funziona e che lo hai usato nel momento migliore..

giammi77 20 giugno 11 18:40

re

allora ....
nel mio caso, ho un modello (il clonato :) ) che saliva poco in termica, il problema che avevo era soprattutto nel momento della virata in sottovento, dove mi metteva giù il muso, e scivolava d'ala e prendeva velocità anche con tutto cabra (tanta escursione sul cabra) ... così sul cosiglio del buon Rota :) :) ho usato il snap flap :) ora nel sottovento il modello grazie all'aiuto del snap flap tiene su sto cavolo di muso e rallenta e non perdo la quota presa in controvento.

Sergio_Pers 20 giugno 11 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 2646138)
allora ....
nel mio caso, ho un modello (il clonato :) ) che saliva poco in termica, il problema che avevo era soprattutto nel momento della virata in sottovento, dove mi metteva giù il muso, e scivolava d'ala e prendeva velocità anche con tutto cabra (tanta escursione sul cabra) ... così sul cosiglio del buon Rota :) :) ho usato il snap flap :) ora nel sottovento il modello grazie all'aiuto del snap flap tiene su sto cavolo di muso e rallenta e non perdo la quota presa in controvento.

Sintetico e chiaro....:approved:
Magari riflettendoci un po' c'e' una spiegazione alternativa (non conosco il modello che usi).
Comunque, in gara, dovendo trovare una soluzione al momento, il consiglio di Paolo e' stato il migliore.....
Hai forse dedotto qualcosa per migliorare il prossimo modello ??? :unsure:

Sergio

microcontrollorepic 20 giugno 11 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da giammi77 (Messaggio 2645612)
Grazie Paolo & Company ... bella giornata belle termiche ....
mi sono divertito
Gian

ma sei sicuro che anche a lei sia piaciuto lo SNAPFLAP............:icon_rofl

Flavio

gianmariamazza 21 giugno 11 16:21

Scusate l'intromissione nelle vostre chiacchere sul fatto che le sia piaciuto o meno lo snapflap.... :icon_rofl....

Ma mi spiegereste in poche parole cosa sono gli snapflap....
(e nella fattispecie a cosa servono durante la notte :fiu:)
.... in pratica si abbassano i flap quando si tira nel cabra????

Thanks...

cecco 21 giugno 11 16:31

Ho spostato tutto in una nuova discussione........:wink: magari trito e ritrito ma c'è sempre da imparare qualcosa:D......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002