| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Ballast
le foto tel tubo porta ballast........... il tubo è in carbonio da 12,5 di diam. interno e lungo 220 mm.,è ancorato al centro e in cima dove inserisco i cilindri di ottone piombo, ne puo' ospitare 6 da 25 grammi l'uno..... Flavio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re
Grazie .. quella roba biancha è schiuma per attutire il colpo del lancio ma se non è roba dura non è che c'è il rischio che ceda l'incollaggio ? grazie gian p.s. hai pensato come fermare il ballast ? e poi ancora come fai a tenere il ballast in posizione giusta per il cg e poi e poi e poi ... ti ho rotto i cog... abbastanza ? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
quella roba bianca è rohacell, molto rigida e non cede, fa corpo unico con la fusoliera.. il tubo in carbonio è posizionato perfettamente sul C.G., tieni conto che posso mettere 6 tubi da 25 grammi cad.,quindi: 50 grammi di ballast= prima metto 2 tubi vuoti poi due pieni e poi due vuoti 100 grammi di ballast= prima metto 1 tubo vuoto poi quattro pieni e poi uno vuoto 150 grammi di ballast= sei tubi pieni Flavio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Non e' per fare il pignolo ( grandissimo vino friulano da "meditazione"...) , ma mi diceva il Luca Valle (che "giocava" con gli F3 che, dopo varie prove, aveva scoperto questa variazione.La lunghezza dei tubetti di ballast puo' influire... lui aveva scoperto che quei tubi "filler" (usava balsa) dovevano avere lunghezze diverse.. Riporto esperienze altrui, per cui non sono "accusabile", ma mi sembra un ragionamento attendibile ( conosco il Luca... e' un mio allievo... ).Ti torna ? Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() in realta i tubi vuoti non sono della stessa lunghezza di quelli pieni, altrimenti in C.G. cambia leggermente................. ma credo che sia un bene, cosi facendo puoi appesantire in modello e volendo cambiare anche il C.G........... Flavio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re Citazione:
e poi come fermi il tutto per non farlo scorrere in avanti in atterraggio ? ![]() olaaa | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ci sto ancora pensando a come fissare il tutto.......... Flavio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |