Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 10, 23:27   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volotanto
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Milano nord
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
eccomi!
dopo il 5 lancio in cecoslovacchia, ho avuto un rigetto!

ho spento la trasmittente, impacchetato i modelli, e sono partito per le ferie
in austria..........

ogni tanto bisogna staccare la spina...............

Flavio

n.b. pero' per Cremona e la finale del trofeo saro' in forma piu' che mai....
Bene,bene cosi mi piaci.........
A presto.
Ivan
__________________
Con la fantasia.........
volotanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo88
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da volotanto Visualizza messaggio
Ultimissime dai german open...........
21 posto Rota
26 posto Cavallo
80 posto Mazza
125 Givone
Rota medaglia di bronzo ai flyoff juniores
Aspettiamo i dettagli dai partecipanti...............
Allego le classifiche con 9 prove disputate.
Ciao

L'open non ha svelato nulla di nuovo....i modelli visti sono i soliti Salpeter Sticazzen Twister II e Sirrus....dimenticavo anche lo Stobel V2 e V3....il livello era davvero altissimo e ogni errore lo si pagava con salti importanti in classifica... sono passato dal 13 esimo al 19 esimo e infine 21esimo posto....gara sfortuna per noi Italiani.... a parte il piolo scollato nel primo round dei fly off in due circostanze la sfortuna mi ha colpito....nel secondo round mi e partito via sticazzen e guanto....lancio da dimenticare...avrò fatto venti metri...e al sabato un rotore mi ha letteralmente schiacciato lo sticazzen su una stradina asfaltata che passava vicino al campo....Simone ha rotto l'ala dello Stobel V3...rotto l RDS del V2 e ha fatto un fuoricampo dovuto al poco ballast a bordo....durante i round (13 minuti totali) il vento cambiava anche repentinamente...partivi col modello ballastato perfettamente e negli ultimi minuti ti trovavi a pilotare una foglia....il mio Salpeter ha fatto la stessa fine domenica.... partito alla grande nei primi due lanci del tutti su mi sono trovato all 'ultimo lancio a litigare col modello per tenerlo in campo....l altro membro del team "Italia" Roberto Mazza si è infortunato prima della gara alla caviglia e si è fatto lanciare il modello prima da suo figlio e poi da me e da Simone.... risultato 80 esimo con un super mille sudato fino all ultimo secondo in un incrementale.....Vittorio invece ha cominciato ad usare lo Stobel V2 alternandolo al Flived in funzione dell'intensità del vento...


Fly off
Pienamente d accordo con Sergio...gli junior (Mebus ad esempio) non hanno niente di meno dei senior....manca secondo me l'esperienza...questa la si conquista progressivamante gara dopo gara....
La finale junior è stata decisa dai lanci in primis e dal set up poi.... il francese e il tedesco lanciavano 10-15 metri sopra di me e viaggivano come missili sul bosco in cerca di termiche.... io partivo seguivo ma mi beccavo già tutti i rotori del bosco e dovevo rientrare abbastanza velocemente....solo nel poker sono riuscito a tirarmi su grazie alla leggera rotazione del vento che ci ha portati a volare in una zona più vicina...
La finale senior è stata un autentica partita di scacchi....un gruppo di 12 modelli uniti che si muovevano tutti insieme a cercare la termica....chi ne usciva era spacciato.... davvero un gran spettacolo...nonostante il livello altissimo abbiamo assistito a qualche fuori campo e a un modello appoggiato su un albero....


Paolo
Paolo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 00:50   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 Visualizza messaggio
L'open non ha svelato nulla di nuovo....i modelli visti sono i soliti Salpeter Sticazzen Twister II e Sirrus....dimenticavo anche lo Stobel V2 e V3....il livello era davvero altissimo e ogni errore lo si pagava con salti importanti in classifica... sono passato dal 13 esimo al 19 esimo e infine 21esimo posto....gara sfortuna per noi Italiani.... a parte il piolo scollato nel primo round dei fly off in due circostanze la sfortuna mi ha colpito....nel secondo round mi e partito via sticazzen e guanto....lancio da dimenticare...avrò fatto venti metri...e al sabato un rotore mi ha letteralmente schiacciato lo sticazzen su una stradina asfaltata che passava vicino al campo....Simone ha rotto l'ala dello Stobel V3...rotto l RDS del V2 e ha fatto un fuoricampo dovuto al poco ballast a bordo....durante i round (13 minuti totali) il vento cambiava anche repentinamente...partivi col modello ballastato perfettamente e negli ultimi minuti ti trovavi a pilotare una foglia....il mio Salpeter ha fatto la stessa fine domenica.... partito alla grande nei primi due lanci del tutti su mi sono trovato all 'ultimo lancio a litigare col modello per tenerlo in campo....l altro membro del team "Italia" Roberto Mazza si è infortunato prima della gara alla caviglia e si è fatto lanciare il modello prima da suo figlio e poi da me e da Simone.... risultato 80 esimo con un super mille sudato fino all ultimo secondo in un incrementale.....Vittorio invece ha cominciato ad usare lo Stobel V2 alternandolo al Flived in funzione dell'intensità del vento...


Fly off
Pienamente d accordo con Sergio...gli junior (Mebus ad esempio) non hanno niente di meno dei senior....manca secondo me l'esperienza...questa la si conquista progressivamante gara dopo gara....
La finale junior è stata decisa dai lanci in primis e dal set up poi.... il francese e il tedesco lanciavano 10-15 metri sopra di me e viaggivano come missili sul bosco in cerca di termiche.... io partivo seguivo ma mi beccavo già tutti i rotori del bosco e dovevo rientrare abbastanza velocemente....solo nel poker sono riuscito a tirarmi su grazie alla leggera rotazione del vento che ci ha portati a volare in una zona più vicina...
La finale senior è stata un autentica partita di scacchi....un gruppo di 12 modelli uniti che si muovevano tutti insieme a cercare la termica....chi ne usciva era spacciato.... davvero un gran spettacolo...nonostante il livello altissimo abbiamo assistito a qualche fuori campo e a un modello appoggiato su un albero....


Paolo
Grazie Paolo per la cronaca.

Forse con un pellegrinaggio o qualche amuleto le cose sarebbero andate meglio...
Con quello che hai raccontato e la classifica che vi siete guadagnata, ce l'avete messa proprio tutta.... ma tant'e' da quelle parti le giornate come le nostre sono piuttosto rare...

Qual'e' stata la classifica finale della Open ?

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 07:57   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo88
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 176
Trovi tutto qui....
contest modellsport

Paolo
Paolo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 10:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Eccomi finalmente a casa dopo 3800 km di viaggio solitario. E' stata un'esperienza incredibile, ho passato il 18 ad allenarmi nel vento con gli svedesi, abbiamo fatto almeno 50 tutti su, solo io e loro. Bellissimo il cross country che abbiamo fatto il 19, ho fatto 3500m in 10 lanci e 19' finendo 3°, il primo ha fatto 6 lanci e 19'. Non credo ancora a quello che sono riuscito a fare in gara, se non avessi rotto lo Stobel V3 in uno scontro in volo avrei fatto altri due mille sicuri, uno lo ho perso appunto per lo scontro nell'incrementale e l'altro perhè il V2 nel vento non va come il V3 e mi ha fatto atterrare fuori campo di 2m . Con quei due mille sicuri avrei chiuso 9° e nei Fly Off, non avrei mai creduto di potermela giocare volando una olta a settimana..... Bagaglio di esperienza incredibile nel vento e nel variare delle condizioni. Ho visto fare fuori campo a tutti i mostri sacri del vento, Svedesi, Olandesi e tedeschi sono tutti finiti fuori, sia durante la gara che durante i Fly Off, questo dovrebbe dare un'idea delle condizioni. Il 20 sera Martin Koppolow ha tenuto un corso sulla realizzazione delle fusoliere in stampo, abbiamo realizzato una fusoliera in un pezzo unico con pod in Kevlar e bulloni incorporati per il fissaggio ali, ora sono pronto per fre esperimenti! Il mio amico Ralph Mittelbach ha detto per tutta la gara "my time is over, I'm old", i miei sfottò sono stati il leit motiv di tutta la gara, il vecchietto ha mandato Game Over tutti i giovincelli con una poker da maestro nei Fly Off!!!!!!
E' stato incredibile seguire la gara seduti vicino al campo dal lato opposto agli spettatori, si vedevano i poloti e gli helper corere da una parte all'altra del campo marcando gli avversari e crcando di smarcarsi, sembrava una difesa schierata a uomo! Eccezionle il pilota Australiano, nell'ultimo olo del tutti su ha dato la paga a tutti prendendo il peto di uno scoiattolo, peccato che nella manches successiva gli sia scivolato il ballast in coda, ha pagato con un pesante fuori campo.
Paolo nei fly off ha commesso un paio di ingenuità non controllando gli avversari credo che tutti e due abbiamo imparato che il modello di riserva deve essere uguale al modello ufficiale e posizionato molto vicino al pilota, altra fondamentale lezione, meglio troppo ballast che troppo poco!!
Il 22 pomeriggio l'accampamento era ormai smobilitato, uscendo dalle docce vedo un Mad Fox montato sul prato, Mittelbach, Oleg Golovidov e Bruce Davidson gli girano intorno, il pilota è membro della squadra tedesca di acrobazia a vela e ci offre la possibilità di fare un giro!!! Prima Ralf, non riescono a fare la quota necessaria ma fanno comunque belle evoluzioni, poi tocca a me, mi rifaccio delle sfortune in gara, troviamo delle ascendenze e arriviamo a 1400m, possiamo fare il programma completo, mi chiede se può andarci giù pesante, " vai fichè regge il Fox!", siamo arrivati a +6G e -2.8G!! Ho un bel filmato che mi ha fatto Ralf per ricordare l'avvenimento.
Mi restano tanti bei ricordi dell'accampamento, i voli notturni del Blaster pieno di Led, il volo delle mongolfiere con i lumini attaccati, le serate a bere e chiacchierare con amici i tutto il mondo, la sensazione di aver fatto parte di una famiglia, una tribù di iniani accampata a bordo pista per celebrare un giocoso rito propiziatorio per le termiche.
Sulla strada del ritorno una tappa da Ruggero per stampare fusoliere e fare una prova con materiali nuovi sulle ali, tappa successiva Schaller per il rifornimento.... Ora ho 5 ali da fibrare.
Che dire, una vacanza da sogno!
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 12:00   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
grazie del racconto!!!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 22:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gawain
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 405
Classifica e modelli primi 12

Ralf Mittelbach, WASDSCHO
Mattias Hammarskiöld, SIRIUS 2010
Martin Herrig, SALPETER
Henrik Vogler, SALPETER
Alex Hoekstra, TWISTER 2
Franz Muschler, WASDSCHO
Matthew Woods, SALPETER
Bas Breier, TWISTER 2
Jonas Ekman, SIRIUS 2010
Peter Aanen, TWISTER 2
Gunar Reinecke, SIRIUS 2010
Andreas Herrig, SALPETER
volano quasi tutti con modelli autocostruiti..
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 22:23   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
..................
volano quasi tutti con modelli autocostruiti..
Queste sono note che consolano....

Grazie

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 00:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Pur di promuovere i loro modelli, sono capaci di vincere le gare quelli lì
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 tozzifan Categoria F3K 182 06 aprile 10 21:52
german open 2010 szd 55 Categoria F3K 83 21 marzo 10 20:00
Prima gara di trofeo f3k open 2010 Paolo88 Categoria F3K 70 27 febbraio 10 08:58
German Open - Dresda 22-24/05/2009 twentynine Categoria F3K 0 03 dicembre 08 14:38
book on diy brushless motors (German) ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 febbraio 04 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002