| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Si' e' vero... Dissento "lievemente" dalle sue considerazioni aerodinamiche.. Citazione:
Che il rispetto della distribuzione ellittica canonica, non crei situazioni critiche alle estremita' ci credo mooolto poco ( ma non ci crede neanche Drela ne' Simons...tanto per citarne un paio) , qualunque profilo tu usi.... poi c'e' sempre l'effetto placebo a salvare le cose.. Humor ON Vedo che ti piacciono tanto le estremita' a forma di "orecchie di coniglio invertito" che vanno molto di moda...sara' contento l'infradito... l'aerodinamica un po' di meno... Humor OFF Sergio PS: Il Sirius ( come lo Steig... il Concept... il Salpeter...ecc) e' un modello che va benissimo ... nelle mani giuste... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Il sirius sinceramente non l'ho mai visto in volo,e tantomeno Bruce, vedremo al germaopen............. Penso che i modelli moderni, siamo molto performanti, e molto sensibili a piccolissime variazioni, un sirius non fa la differenza, un border si..... questo per dire che il pilota conta ancora molto,Ralph vola con un modello obsoleto e con una radio con i trim analogici e senza fasi di volo, Eppure..... Flavio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| .
comunque, rientrando nel discorso modelli,li ho provati quasi tutti, e lo Steigeisen è quello che piu' si addice alla mia guida, di allego il disegno. le doti principali sono la salita, almeno 5-10 metri in piu' rispetto alla concorrenza,e la guidabilita quando c'è molto vento,anche senza usare troppo ballast. di contro è un modello che in aria calma, non ha la sua dote migliore,pero' permette di spaziare molto....... Flavio |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
D'altro canto le rondini non sono dei planatori... ![]() Sergio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque la rondine ha Vinto l'eurotour 2009..... Flavio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
)La mia non era una critica, ma una constatazione (anche se non scientifica, ripeto). In second'ordine era anche un invito a Montaviale a considerare un po' di piu' le condizioni di estremita' della sua ala.... se poi e' convinto cosi' e' giusto che ci provi. Spero non si limiti all'analisi della sola portanza.. sempre tenendo presente che stiamo parlando intorno a dati simulati, sara' comunque il campo a far da giudice finale. Sergio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() vinse un Sirius e c'era anche Bruce, ma con l'xp5 o .4.5
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia era una risposta dovuta la fatto che, si lo conosco il sirius, ma non mi sono mai soffermato a scrutare il volo..... Flavio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |