| | #351 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
| | |
| | #352 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| Citazione:
![]() quindi credo sia giusto dare info corrette, soprattutto sui CG mi sento piuttosto di consigliare un baricentro più avanzato che arretrato all'inizio.. | |
| | |
| | #353 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
Io penso, scusate se intervento da profano ma con le mie domande sono io che ho aperto questo dibattito, che abbiate ragione entrambi. Nel senso che chi come me, primo aereo senza motore e comunque con poco tempo da dedicare alla cosa, preferisce andare sul "semplice", fa bene a seguire la strada più immediata: seguire le istruzioni, comunque (da quanto scrivono in moltissimi su vari forum anche esteri) va bene (spostando il CG, questo è assodato mi pare), e facendo tesoro delle esperienze di altri per modificare un eventuale secondo modello. Poi mi pare sia chiaro (sempre da quanto leggo sento e vedo da alltri): ogni modello sia rtf che in kit è sempre migliorabile, con tempo competenze abilità soldi etc adeguati a seconda dei casi...la cinesata da 30 euro vola decentemente solo se ci lavori, l'alula comunque è un bell'oggetto in sè, o quasi. PS sull'elica e l''alula dico comunque la mia: a quel punto è più una sfida motorizzare un aliantino in EPP da 10 ... |
| | |
| | #354 (permalink) Top |
![]() |
Ancora un paio di domande, visto che l'Alula è in arrivo. 1) premesso che sono destrimane, che volo in mode 2 e che ho una dx6i, come mi consigliate di sistemare i comandi in modo elevon? Conviene mantenere il mode 2 mettendo i comandi di quota e di alettoni sullo stick di destra, o mettere gli alettoni a sinistra e il quota a destra? 2) dite che è meglio mettere due fasi di volo, aumentando la risposta in fase di atterraggio. Come passo da una fase all'altra sulla dx6i? Usando la funzione DR combi in modo da cambiare i settaggi usando un solo interruttore? E invece per la fase di lancio come è meglio fare? |
| | |
| | #355 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Mah io la usavo in mode 2 tutto su stick di dx. Escursioni dai il massimo da manuale, con un buon esponenziale, specie sul profondità. Ti eviti tanti problemi. Fasi di volo? Boh mai provate.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
| | #356 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
accidenti mi sono perso, questa discussione è andata avanti .mi fà piacere che aprezziate questo gioiellino. per quanto riguarda chi per primo ha provato ogni genere di configurazione sull'alula, compresi servi da 3g .......ovviamente sono stato io, visto che le mie idee hanno contribuito in parte allo sviluppo di alcuni particolari dell'attuale alula evo ![]() è vero, più si stà leggeri e meglio vola, ma rimane sempre un lancio del disco, con particolari stress per i servi, serve un buon compromesso di leggerezza e precisione- robustezza. un tuffo nel passato non fà male (cuore a parte |
| | |
| | #357 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
, ho rotto ogni indugio e l'ho ordinato!Spero che i servi blue bird che ho incluso nell'ordine, e che consiglia il produttore, rispondano ai compromessi che dici. | |
| | |
| | #358 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #359 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
catzoni... ...per colpa vostra ne ho preso uno anche io....domani lo finisco, dovrei stare sui 160 grammi....ma il rinforzo sul musetto con 2 bacchette di carbonio è ancora necessario?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #360 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
porcaccia la miseria! la bilancia si è fermata a 160 grammi tondi tondi, ma sono cabrato. la colpa è della coda che pesa "ben" 7 grammi..... più avanti di così non credo che possa portare le varie frattaglie. i servi pesano, completi di cavo e spinetta, 9 grammi e forse questo ha inciso, ma onestamente preferisco avere la certezza del ritorno a zero che risparmiare 2/3 grammi e avere un comando impreciso. e se si svuota la coda, lasciando l'indispensabile, rivestendola poi con oracover?
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |