| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
|
si ho visto che ci sono molte foto con i musetti rotti...il primo giorno per la foga di provarla,dopo qualche lancio di collaudo l'ho lanciata spenta... e venuta giu in picchiata di muso,era prato e non si e fatta nulla...per fortuna...leggo che sei di monza...diciamo che volendo non è improponibile un fine settimana, accertati prima della direzione del vento su meteo mottarone,se indica da sud,metti l'alula in macchina e parti.. ![]() cavolo la tua confezione e intatta...la mia e arrivata tutta ammaccata,ma per fortuna senza danni al modello... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Rome - Italy
| Citazione:
il muso dell'Alula, come quello di alcuni DLG maggiori, non si rompe solo per gli urti ma si strappa letteralmente per la forza centrifuga esercitata durante il lancio. Io (purtroppo) non ci sono mai riuscito ma il mio Alula si ruppe per questo motivo in mano a Mau, che ha fatto fare la stessa fine anche ad altri modelli (e son contento per lui).
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ciao mascalzone, addirittura lanciandolo a disco!!?? ![]() il tuo amico deve avere una forza abnorme...! nella salita saranno anche andati in flutter gli alettoni..heheh ma ti dico,ho costruito qualche simil alula in polistirolo e in epp ricoperte con nastro da pacchi...e mi si e verificato un problema simile ma solo perchè il muso era gia rotto... nel caso di alula evo penso sia impossibile,perchè con la conchiglia in plastica che calza perfettamente tutta la parte inferiore del muso e anche un pezzo di "fusoliera" diventa veramente molto rigido... comunque we un rinforzino non guasta sicuramente...
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| profili
andando nel tecnico (per quello che so...) ero anche curioso di vedere come era profilata l'ala di alula.... mi aspettavo un profilo della famiglia degli AG ...che penso siano i piu diffusi tra i dlg ..e invece il profilo è (cosi ad occhio) un biconvesso asimmetrico,diciamo che nella parte dell'infradosso la "convessatura " è molto poco accentuata,ma sicuramente non è leggermente concava come nella serie di profili AG ...motivo di questa scelta da parte di michael richter (inventore alula) ? c'è qualche esperto che mi darebbe una lumi? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
beh un ag necessita di un piano di coda (oppure una "trimmatura" a cabrare per farlo sembrare un autostabile ma a quel punto non credo sia molto efficiente). Le coordinate del profilo non sono pubbliche però volevo provare a ricavarlo con uno di quegli strumenti per copiare i profili....
__________________ Fabolo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Rome - Italy
| Citazione:
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2006 Residenza: Monza
|
una roba che ho visto alla brico, sono tante stecchette una vicino all'altra trattenute tra bue bacchette perpendicolari: tu lo premi su un oggetto e ti resta il profilo...Non sarà precisissimo ma almeno non devi affettare l'ala
__________________ Fabolo |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: roma
| alula anch'io!!
Ciao a tutti, vi ricordate di me?? sono un f3kapparo di roma, che purtroppo per motivi di lavoro ha dovuto momentaneamente lasciare i modelli sopra l'armadio... Ma la voglia di volare è sempre tanta (per ora vado di simulatore...), e purtroppo anche quella di provare nuovi modelli. Ho visto questo alula evo e conoscendo la resistenza dell'elapor mi sembra un bel modello da tenere comodamente nel bagagliaio per potelo lanciare alla prima occasione. Con gli f3k in effetti ciò non è possibile, sono davvero troppo delicati e in macchina meno ci stanno e meglio è... Vi chiedo dunque dove avete comprato il modello in oggetto. Io l'ho trovato su dream-flight. In italia si trova?? considerando che sono praticamente sul suolo americano la spedizione mi costerebbe relativamente poco, quindi secondo voi conviene ordinarlo dal sito che ho appena citato? Se conviene ne potrei prendere anche più di uno e riportarlo a chi lo desidera tra circa due mesi. fatemi sapere. Saluti a tutti ed un abbraccio a mascalzone volante. a presto |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Compralo pure direttamente alla fonte cioè da dream flight. Poi se sei in America o giù di li a maggior ragione. Che io sappia non è commercializzato in Italia. Lo trovi in Francia ma il costo è uguale forse fino superiore.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |