| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Scherzi a parte... CHE LA SERENITA' VI ACCOMPAGNI IN OGNI MOMENTO.. Sergio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
E se volesse volare solo lei io sarei comunque contento... Grazie dell'augurio Saluti Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
![]() la prima notte di nozze la passerete davanti al simulatore? ![]() ti sconsiglio le lipo visto che ti servirà qualche g in più nel musetto. ma ne hai ordinato solo uno????? ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sulla prima notte di nozze no comment... sulle lipo hai ragione. Il problema è che le 1/2AA sono troppo grandi e le 1/3AA hanno una capacità ridicola. Molto probabilmente opterò per le 2/3AAA da metterne 2 a 2 (tipo configurazione muso affusolato F3K). Almeno con quelle raggiungo i 300 / 350 mAh. Ne ho ordinato uno solo perché intanto di radio ce n'è una sola, e poi perché a lei non piacciono i tuttala (sono donne, non puoi pretendere molto di più...) Saluti Alex
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Mettici 4 Sanyo eneloop da 800 mha e voli per ore. Tanto a meno di alleggerire la coda alla fine con le batterie da 300 mha ci devi aggiungere piombo e se la usi in pendio alla fine 10/15 gr di differenza (perchè poi alla fine di quello parliamo) non fanno nessuna differenza... ![]() A meno che non vuoi avere una versione super leggera da pianura...naturalmente ![]() Auguri del matrimonio!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci avevo pensato anche io alle 4 ministilo. Il problema è che attualmente non so ancora stimare quanto peso ci vorrà in punta e poi, a dirla tutta, non mi va di sventrare il naso del modello per farci stare dentro le 4 stilo. E comunque io vorrei farne una versione da pianura. E' vero che x quest'anno non penso di fare gare di F3K, ma ciò non significa che non mi interessi più di termiche a bassissima quota... ![]() Grazie per gli auguri :-) Saluti Alevilla
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() Forse ne ho uno io che potrebbe anche piacerli... ma glielo diro' solo in un' orecchio... poi sono c***i tuoi.... Sergio PS: Non fare lo spilorcio... compra una radio anche per lei... dopotutto una fortuna come la tua (moglie aeromodellista) non capita spesso... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
| ALULA pesi e soluzioni
Ho lasciato per un attimo il balsa e alchimie varie per questo "polistirolino" ben disegnato. Seguendo il forum ho visto soluzioni intelligenti e altre poco ortodosse, quasi tutte protese alla ricerca del grammo. Ho montato l'Alula nel modo più semplice possibile usando quei pochi accorgimenti che il modello permette: Per il centraggio ho fatto uno stampino del muso e ho fuso il piombo nella grammatura necessaria. Quindi massima resa con minimo peso. Il set di comandi è quello consigliato dal progettista inserendo l'antenna nell'ala. Per le cerniere degli alettoni ho alleggerito la resistenza con dei tagli confinanti con fori per dare ordine alla lunghezza dei tagli. Per il CG mi sono attenuto alle istruzioni con la possibilità di variarlo secondo le esigenze del luogo e clima con code da 4 e 3 grammi. Malgrado questa economia costruttiva sono fermo a 190 grammi, vicino al peso dichiarato da Alevilla, che ritengo fra i più veritieri. Adesso vado a fargli fare il primo volo. Ciao a tutti I miei volatili Aeromodellismo, riproduzioni volatili
__________________ FAI 407 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |