| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: verona
| diffferenziazione alettoni Discus 150
Buona giornata a tutti, complimenti per la competenza e disponibilità di molti partecipanti a a questo forum. Ho da poco cominciato a volare con un discus 150 e ho qualche problema di settaggio con gli alettoni. Se non inserisco la differenziazione il modello in virata alza troppo il muso, se la inserisco il modello sente molto poco gli alettoni. Il settaggio che stò utilizzando è quello del sito (Niki Radina DLG in English) a parte il CG che ho tenuto prudentemente almeno 10 mm più avanti. Ho sbagliato diagnosi, pensando che il modello alza il muso in virata per colpa degli alettoni non differenziati oppure è colpa del CG. Cercando il giro ho trovato indicazioni che sconsigliano la differenziazione, in questa categoria, ma altri che dicono che è questo modello in particolare che sente poco il movimento di rollio, forse perchè ha un discreto diedro alare, infatti sente molto bene il direzionale.. Ho visto che i discus 150 è un modello abbastanza diffuso, se qualcuno può darmi un suggerimento, lo ringrazio anticipatamente. Silvano |
| | |
| Bookmarks |
| |