| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Problema alettoni discus airtech
Problema..... grosso!! Per collaudare un discus 150 della airtech sono andato su un piccolo pendio vicino casa, dove spesso abbiamo volato e ci siamo divertiti col supergee. Premesso che non sono un principiante (pratico il modellismo dal '94) ho settato il modelo (usato preso ad ozzano) seguendo i consigli dal sito f3k.it Quindi: baricentro a 65 mm alettoni 10mm dalla fusoliera in volo flappato 12mm dalla fusoliera in volo normale 14mm dalla fusoliera durante la manovra di lancio Ho lanciato con una leggera brezza, il modelo è sembrato andar via leggermente cabrando, ma appena ha preso il vento dalla sua sinistra si è messo a virare lentamente senza sentire gli alettoni. Atterraggio pesante, cotrollo i comandi e tutto funzionava. secondo lancio, idem. Però ho visto che gli alettoni si muoveveano perfettamente. il dubbio che avevo era quello si staccare gli alettoni nella parte terminale (chi conpsce il modello sa a cosa mi riferisco), ma un amico che ha volato per un anno con il discus mi ha detto che il suo non ha avuto nessun problema con gli alettoni "bloccati" alle estremità..... bo.... no so che fare... |
| | |
| Bookmarks |
| |