Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 23:01   #2 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da Silvano.C Visualizza messaggio
Il settaggio che stò utilizzando è quello del sito (Niki Radina DLG in English) a parte il CG che ho tenuto prudentemente almeno 10 mm più avanti. Ho sbagliato diagnosi, pensando che il modello alza il muso in virata per colpa degli alettoni non differenziati oppure è colpa del CG.
Cercando il giro ho trovato indicazioni che sconsigliano la differenziazione, in questa categoria, ma altri che dicono che è questo modello in particolare che sente poco il movimento di rollio, forse perchè ha un discreto diedro alare, infatti sente molto bene il direzionale..
Ho visto che i discus 150 è un modello abbastanza diffuso, se qualcuno può darmi un suggerimento, lo ringrazio anticipatamente.
Silvano
il discus in realtà ha poco diedro rispetto ad altri modelli, ma il direzionale lo sente comunque abbastanza.
è un po' sordo sul rollio perchè gli alettoni sono incernierati in estremità (trileron) per cui si muovono di più al centro dove serve meno. La nota positiva è che si introduce uno svergolamento che ritarda lo stallo in estremità.
per conto mio hai il centraggio troppo avanti, i 73mm che indica il sito giap sono un valore ragionevole. Se vuoi stare prudente mettilo a 70 ma non più avanti.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando