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Vecchio 20 marzo 09, 16:40   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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Ammiro il 29 per il coraggio .. ma personalmente non mi fido io uso il tubetto in ottone pinzato addirittura 3 volte, un accorgimento quando lo monti schiaccia il filo con una pinza nella curva così eviti possibili effetto molla e poi per il richiamo mi piace il sistema della molletta in acciaio armonico piegata a C 10- 40- 10 il diametro dell'acciao lo devo misurare ma è molto fine, unico accorgimento è tagliare il direzionale a destra e sopra l'elevatore per poter avere la molla che tira a sinistra il direzionale e a picchiare l'elevatore .. il quale va' montato sotto il boma per poter avere il cavetto comando a tirare per cabrare, mentre il direzionale va montato a sx del boma con il cavetto comando a tirare per girare a dx
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Vecchio 20 marzo 09, 18:27   #12 (permalink)  Top
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-Stacchi la squadretta dal servo.
-Fai passare il filo dal foro sulla squadretta e poi dal foro per fissarlo al millerighe (quello che poi riceverà la vite di fissaggio) dal basso verso l'alto.
-Appoggi la squadretta al millerighe (senza premerla a fondo) e regoli la lunghezza del cavo.
-Quando sei a posto con la regolazione della lunghezza premi a fondo la squadretta in modo che il filo rimanga incastrato dentro al millerighe.
-Avviti la squadretta.


Una foto vale mille parole:



Praticamente fai uscire il filo dal foro per la vite....
quoto il sistema, usato con successo sul discus

A proposito ma quello è un pod del discus ? vedo carbo-kevlar....
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Vecchio 20 marzo 09, 18:37   #13 (permalink)  Top
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quoto il sistema, usato con successo sul discus

A proposito ma quello è un pod del discus ? vedo carbo-kevlar....
Pod del logshot preso da lindiger per i miei spritz prima che Ruggero facesse il pod per lo spritz.
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Vecchio 20 marzo 09, 18:38   #14 (permalink)  Top
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Ammiro il 29 per il coraggio .. ma personalmente non mi fido io uso il tubetto in ottone pinzato addirittura 3 volte
Vai tranquillo...lo devi premere bene per far entrare la squadretta nel millerighe...non si sfila manco morto.
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Vecchio 21 marzo 09, 03:31   #15 (permalink)  Top
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unico accorgimento è tagliare il direzionale a destra e sopra l'elevatore per poter avere la molla che tira a sinistra il direzionale e a picchiare l'elevatore .. il quale va' montato sotto il boma per poter avere il cavetto comando a tirare per cabrare, mentre il direzionale va montato a sx del boma con il cavetto comando a tirare per girare a dx
ok per il timone, ma l'elevatore funziona benissimo con la molla che cabra e il filo che picchia, ovviamente montato sopra il boma.
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Vecchio 21 marzo 09, 13:18   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di giammi77
 
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Si ma nella malaugurata ipotesi di rottura (impossibile per l'acciaio armonico ma possibile per chi usa l'elastico ) è meglio avere il comando a cabrare che viceversa (pensiero personale) e poi montando il profondità sotto nel lancio dove prende la sberla è più slado ricevendo l'aria dal basso e quindi preme contro il boma ..(sempre pensiero personale ) poi quando lo appoggi smontato sul tavolo sta lì e non si gira ...
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Vecchio 21 marzo 09, 13:28   #17 (permalink)  Top
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-Stacchi la squadretta dal servo.
-Fai passare il filo dal foro sulla squadretta e poi dal foro per fissarlo al millerighe (quello che poi riceverà la vite di fissaggio) dal basso verso l'alto.
-Appoggi la squadretta al millerighe (senza premerla a fondo) e regoli la lunghezza del cavo.
-Quando sei a posto con la regolazione della lunghezza premi a fondo la squadretta in modo che il filo rimanga incastrato dentro al millerighe.
-Avviti la squadretta.

Praticamente fai uscire il filo dal foro per la vite....
geniale! non ci avevo pensato anche perchè sul modello piccolo i servi li avevo montati stesi...
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Vecchio 21 marzo 09, 13:31   #18 (permalink)  Top
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La molla/elastico che cabra l'ho usata anche io, però con un po di paura... appunto perche se si rompe è la fine, per essere sicuro ho preferito mettere due pezzetti di elastico che lavorano indipendentemente, cosi se si stucca uno almeno l'altro mi permette di atterrare, come tensione diciamo che il principale lavora al 70% e l'altro il 30%...

vedo di recuperare una foto..
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Vecchio 21 marzo 09, 17:38   #19 (permalink)  Top
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Si ma nella malaugurata ipotesi di rottura (impossibile per l'acciaio armonico ma possibile per chi usa l'elastico ) è meglio avere il comando a cabrare che viceversa (pensiero personale) e poi montando il profondità sotto nel lancio dove prende la sberla è più slado ricevendo l'aria dal basso e quindi preme contro il boma ..(sempre pensiero personale ) poi quando lo appoggi smontato sul tavolo sta lì e non si gira ...
1 ok, infatti io uso la molla di torsione
2 non credo che la sberla riesca a tranciare o spanare due viti da M3 seppur in plastica
3 in effetti è comodo sul tavolo, ma rischia qualcosa di più in atterraggio e, soprattutto, sta nella scia dell'ala
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Vecchio 26 marzo 09, 14:22   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di enzoamodio
 
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Molle?

E' possibile qualche foto della coda che illustra le molle ed il tutto?
Grazie
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