Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 09:30   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
dlg 1 mt

ben per te, io non sono riuscito a farlo più leggero, mi sono attenuto alle dimensioni del disegno apportando qualche modifica, comunque in Olanda se non sbaglio lo costruiscono tutto in balsa e arrivano fino a 230 g. completo di tutto, alla fine spero che voli!
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 11:44   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da flight Visualizza messaggio
ben per te, io non sono riuscito a farlo più leggero, mi sono attenuto alle dimensioni del disegno apportando qualche modifica, comunque in Olanda se non sbaglio lo costruiscono tutto in balsa e arrivano fino a 230 g. completo di tutto, alla fine spero che voli!
Si si
In gara usano anche modelli da 250 g con un metro di ala però tieni conto che sono posti ventosi,quindi.
Con le piatte da pianura padana più leggero è meglio è,magari si fa sempre tempo a caricare peso.
Comunque se stai sui 200 secondo me va bene.
Bel lavoro. Volare vola,poi dipende da come vola
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 11:57   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Il mio da un metro e 12 cm per 14 dm2 e 200 grammi va dignitosamente, quindi non mi preoccuperei troppo.

Però avendo 4 servi apprezzo molto la possibilità di flappare l'ala quando necessario per rallentare un po'.
Credo che per la prestazione nel caso dei piccoletti molto dipenda ancora di più dal profilo e dal posto in cui li si usa.
Ho postato le foto qui.... è decisamente più minimalista, ma è tutto smontabile.
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1171884
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 15:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Il mio da un metro e 12 cm per 14 dm2 e 200 grammi va dignitosamente, quindi non mi preoccuperei troppo.

Però avendo 4 servi apprezzo molto la possibilità di flappare l'ala quando necessario per rallentare un po'.
Credo che per la prestazione nel caso dei piccoletti molto dipenda ancora di più dal profilo e dal posto in cui li si usa.
Ho postato le foto qui.... è decisamente più minimalista, ma è tutto smontabile.
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ml#post1171884
ciao
complimenti pensavo fossi un asso della vela e era scopro che sei forte anche qui...
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 16:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
dlg 1 mt.

per Agomago, non penso che lo userò per volare nella pianura padana, sono leggermente fuori mano, comunque in questo momento quì ci sono 18 nodi di vento con raffiche di 22, dalle mie parti il vento si fa sentire a causa dello scirocco, comunque vi farò sapere come vola, magari se qualcuno potrebbe fornirmi un paio di ali tagliate con la cnc, ne potrei farne un'altro più performante, queste ali sono in balsa e sacomate a mano e il profilo è quello che è.
grazzie a tutti, internet ha dato un grande aiuto al modellismo e a me
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 16:44   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da flight Visualizza messaggio
per Agomago, non penso che lo userò per volare nella pianura padana, sono leggermente fuori mano, comunque in questo momento quì ci sono 18 nodi di vento con raffiche di 22, dalle mie parti il vento si fa sentire a causa dello scirocco, comunque vi farò sapere come vola, magari se qualcuno potrebbe fornirmi un paio di ali tagliate con la cnc, ne potrei farne un'altro più performante, queste ali sono in balsa e sacomate a mano e il profilo è quello che è.
grazzie a tutti, internet ha dato un grande aiuto al modellismo e a me



Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 00:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Io posso dire che per mia esperienza con un tuttala dlg la "firula" (che per altro ho postato già qua da qualche parte... ) con 200 g di peso ODV e 90 cm AA e 11 g/dmq con un bel lancio in condizioni di piatta non riesco a stare più di un 15 s di volo... (sono una pippa)
Aspetto un giorno con vento... oppure mi sa che faccio un salto in pendio come mi è stato suggerito
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 11:19   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo Visualizza messaggio
Io posso dire che per mia esperienza con un tuttala dlg la "firula" (che per altro ho postato già qua da qualche parte... ) con 200 g di peso ODV e 90 cm AA e 11 g/dmq con un bel lancio in condizioni di piatta non riesco a stare più di un 15 s di volo... (sono una pippa)
Aspetto un giorno con vento... oppure mi sa che faccio un salto in pendio come mi è stato suggerito
Possono dire quello che vogliono.........
ma Alula firula o roba simile secondo me non sono molto performanti in pianura(anche se facevo sui 30-40 secondi in aria calma)..vanno molto meglio in pendio..
Questa è solo una sensazione personale dopo averne fatti almeno 3 e gettati nel cassonetto perchè non mi soddisfacevano..
Dopo ho fatto il Trallalà e pur essendo più piccolo va quasi il doppio.
Poi gusti son gusti disse il gatto leccandosi il c....

Ago

PS con questo cosa voglio dire:
Non si può paragonare un similalula ad un dlg tradizionale
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
...............
PS con questo cosa voglio dire:
Non si può paragonare un similalula ad un dlg tradizionale


Approfitto per un breve
Da quest'anno, nelle gare "non ufficiali", i mini DLG (max 1 mt) potranno partecipare come categoria collaterale (classifica separata).... sarebbe per attirare gli Junior... Ago, se ci sei anche tu...non controlliamo la carta di identita'...


Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 12:47   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da agomago Visualizza messaggio
Possono dire quello che vogliono.........
ma Alula firula o roba simile secondo me non sono molto performanti in pianura(anche se facevo sui 30-40 secondi in aria calma)..vanno molto meglio in pendio..
Questa è solo una sensazione personale dopo averne fatti almeno 3 e gettati nel cassonetto perchè non mi soddisfacevano..
Dopo ho fatto il Trallalà e pur essendo più piccolo va quasi il doppio.
@sbronzolo
concordo con Ago, e mi fa strano che non riesci a fare più di 15'' con la firula,
almeno a 25-30 dovresti arrivare.
poi è chiro che con 30'' non si combina nulla lo stesso in pianura, meglio usarlo su un mini-pendio
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 09:31
DLG a 36 €!! pitlor Categoria F3K 67 04 dicembre 09 22:58
Un DLG da 3 mt di a.a.? ADSO Categoria F3K 71 26 aprile 07 21:40
mini DLG piggdekk Categoria F3K 19 12 marzo 07 14:41
Dlg Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 53 28 settembre 06 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002