| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
@Franco: io allora facevo qualche inguacchio ancora con il tranciato ed i listellini tondi di tiglio. I modelli seri li andavo a recuperare al mio Maestro Vincenzo Scardicchio....così poi qualcosa l'ho imparata Mi sa che qua più che bannarci ci danno l'olio....
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() | Citazione:
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
A quanto mi dice chi pratica ancora si tratta di di acchiappare la partita buona, ma chi te la vande ha già fatto le sue brave selezioni. Qui ci sono una marea di indirizzi dove oltre che rifarsi gli occhi c'è da meditare sulla presunzione....almeno io
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Tale e quale, ogni tanto ci incontriamo. E' ancora un piacere vederlo lavorare. Ogni tanto mi viene lo scrupolo a chiedere notizie di qualcuno!
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Torino
| " La preparazione dell' elastico.... un'arte che si tramanda da padre in figlio come un segreto di famiglia da non rivelare neanche sotto tortura.... Notizie generiche ce ne sono in abbondanza, ma i piccolo trucchi che fanno avere quei 10 giri in piu' sono "top secret".... ![]() Sergio" ... bravo, bravo, bravo ... e io che cercavo queste notizie in altre discussioni ![]() tu sai che dalle mie parti si fà del volo libero, balsetta, coupe d'hiver, P30, E30, Co2, ecc... e dato che tu sei sicuramente a conoscenza di come guadagnare quei fatidici 10 giri ... trattami come uno di famiglia e passami qualche input ![]() Io uso i modelli per coupe d'hiver di Bukin che non hanno costi esorbitanti (si fà per dire 300), ma sono molto competitivi quando non li perdo in nube ![]() www.bukin.if.ua -> About F1G Per il P30 e l'E30 uso i modelli di IKARA P30 Category - PEE-WEE modello pronto al volo con elastico già montato = 69 questi potrebbero essere ottimi da rczzare e poi ci sono quelli piccoli da camera per twentynine - dai un'occhiata a questo sito, balsetta rc da alta velocità ![]() Stevens AeroModel*::*Model Airplane Kits*::*Club Racers*::*StevensAero - Adrenaline Rush Electric RC Airplane, Micro/Pylon/Hotliner [SA-SKIT-MINIHL] Ciao Giamba
__________________ Il sito del Pegna P7: http://giadel.webnode.it/ Promemoria : la gravità non perde mai!.... ma i miei modelli non lo sanno ... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() ![]() ... Sul "sicuramente" andrei un po' cauto... Sai bene che tutto dipende dal lavoro che fai "prima" di montare la matassa e che ogni "lotto" di elastico ha differenze interne non facilmente percepibili. Immagino tu abbia gia' una serie di attrezzature che possano misurare la resa a terra dei "motori" differenti per "snervatura" , lubrificazione ecc ed alle varie temperature (sul campo contenitori caldi).... la base e' tutta qua...tanto tempo per la preparazione... ![]() Conoscere l'allungamento ottimale e il rateo di rientro/giri impressi... ma questo, probabilmente, lo sai gia'.... Dimenticavo.... una matassa al max 2 lanci.... d'inverno poi... ![]() Citazione:
Sergio | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |