Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 08, 22:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
..............
si sono io che vengo alle gare col cagnolino nero Willi
Allora non mi era sbagliato...
Citazione:
sto lavorando anche per una ogiva ma in fusione viene parecchio pesante ci vorrebbe qualcuno che fonde a cera persa in alluminio.chi lo conosce????
Anche se non posso aiutarti nella fusione (non conosco nessuno) , posso dirti che se intendi fare l'ogiva della foto evita quelle aperture... sono un bel "ricettacolo" di terra, erba, vermetti e quant'altro trovi in atterraggio (a meno che tu non mi dica che atterrerai sempre in mano..) con conseguenze un po' disastrose per il motore... esperienza con gli "spinnermotoren" che hanno uguali aperture.. oltretutto il raffreddamento "vero" ( a patto che ti serva) lo ottieni attraverso altre vie..

una "grattatina" a Willi...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 00:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
l'ala che monto io pesa intorno ai 190 gr con i servi,circa,la bilancia di precisione che ho io porta max 120 grammi quindi ho fatto una pesata da un amico con una bilancia da ingredienti meno precisa ma comunque abbastanza attendibile. l'ho costruita io con gli estrusi forniti da Ruggero e del tessuto da 80.è la prima che costruisco e avrò sicuramente commesso qualche errore
ok ora tutto si spiega. Immagino che con quell'ala tu ci possa fare DS

credo si possano togliere facilmente 60-70g usando un tessuto più sottile e con meno resina.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 01:33   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
[QUOTE=Sergio_Pers;1251964]Allora non mi era sbagliato...

Anche se non posso aiutarti nella fusione (non conosco nessuno) , posso dirti che se intendi fare l'ogiva della foto evita quelle aperture... sono un bel "ricettacolo" di terra, erba, vermetti e quant'altro trovi in atterraggio (a meno che tu non mi dica che atterrerai sempre in mano..) con conseguenze un po' disastrose per il motore... esperienza con gli "spinnermotoren" che hanno uguali aperture.. oltretutto il raffreddamento "vero" ( a patto che ti serva) lo ottieni attraverso altre vie..

una "grattatina" a Willi...
ok grazie per le dritte dei fori effettivamente il motore non ha mai dato segni particolare riscaldamento
saluti anche da willi
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 14:10   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da "ALBI" Visualizza messaggio
l'ala che monto io pesa intorno ai 190 gr con i servi,circa,la bilancia di precisione che ho io porta max 120 grammi quindi ho fatto una pesata da un amico con una bilancia da ingredienti meno precisa ma comunque abbastanza attendibile. l'ho costruita io con gli estrusi forniti da Ruggero e del tessuto da 80.è la prima che costruisco e avrò sicuramente commesso qualche errore.per quanto riguarda il resto ho pesato separatamente tutti i componenti fuso trave di coda pianetti ric batt ecc ecc e sono arrivato a 154 gr poi sono passato da 2 a 3 celle quindi bisogna aggiungere ancora qualche grammo.appena mi sarò procurato una bilancia di precisione adeguata fornirò i dati precisi. si sono io che vengo alle gare col cagnolino nero Willi sto lavorando anche per una ogiva ma in fusione viene parecchio pesante ci vorrebbe qualcuno che fonde a cera persa in alluminio.chi lo conosce????
ma questa di ogivetta non vi piace ?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Folding Headless Prop Spinner 30mm / 3.0mm shaft $3.64

ha anche il sistema di raffreddamento
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 15:26   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Mmmm ......, credo che ad Albi "piaccia" farsela da solo .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 19:07   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Albi, a parte le considerazioni sui vermi, terra etc, di Franco, vorrei suggerire, in caso volessi farli comunque, di aprire anche dei fori sull'ordinata parafiamma, in corrispondenza di quelli sul motore. Altrimenti, temo servano solo ad aumentare la resistenza aerodinamica.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 19:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Albi, a parte le considerazioni sui vermi, terra etc, di Franco, vorrei suggerire, in caso volessi farli comunque, di aprire anche dei fori sull'ordinata parafiamma, in corrispondenza di quelli sul motore. Altrimenti, temo servano solo ad aumentare la resistenza aerodinamica.
si i fori li ho già fatti,in ogni caso ho notato che il motore,visto il poco tempo che sta acceso non si scalda neanche,grazie molte comunque
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 19:28   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ma questa di ogivetta non vi piace ?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Folding Headless Prop Spinner 30mm / 3.0mm shaft $3.64

ha anche il sistema di raffreddamento
per quanto riguarda l'ogiva è molto bella ma il diametro della mia sarà inferiore e il sistema di attacco è diverso

Ultima modifica di "ALBI" : 17 gennaio 09 alle ore 23:36
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 19:32   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Albi, a parte le considerazioni sui vermi, terra etc, di Franco, vorrei suggerire, in caso volessi farli comunque, di aprire anche dei fori sull'ordinata parafiamma, in corrispondenza di quelli sul motore. Altrimenti, temo servano solo ad aumentare la resistenza aerodinamica.
Di Sergio .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 20:19   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Di Sergio .......
Pardon a entrambi!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire lo Spritz moonwalkerfj Categoria F3K 591 11 novembre 15 23:20
Alettoni dello Spritz abe77 Categoria F3K 30 26 novembre 08 20:23
Ballastare lo Spritz Mascalzone Volante Categoria F3K 4 02 luglio 08 22:23
Spritz: l'avventura continua! Mascalzone Volante Categoria F3K 9 13 giugno 08 16:48
Spritz gioia! Mascalzone Volante Categoria F3K 3 04 agosto 07 03:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002