Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 21:58   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
A parte che qui si parla di NiMH, in rete la Rhino la trovi a 13 €; decisamente ottima, la uso anch'io da tempo.
Leggi anche qui
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-la-radio.html
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:42   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
batterie enelooop

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Qualcuno mi chiama?

In effetti non ricordo le spese di spedizione per l'Italia, ma sono tutto sommato contenute; basta mandare una email, risponde subito.

Riguardo alle batterie in oggetto, ormai ho completamente sostituito il mio parco ricaricabili con Hybrio e Eneloop e sono più che soddisfatto. In particolare con la fotocamera digitale: tengo sempre le Hybrio cariche al punto che me ne posso dimenticare, come si faceva una volta con le batterie a secco.

Sulla trasmittente JR uso le Eneloop e non mi curo più dell'effetto scarica. Sulla trasmittente Jamara ho messo le nuove Hybrio da 1600 MAh che rispetto alle 2100 MAh dovrebbero avere una resistenza interna ancora inferiore.

Le Hybrio le compro al MediaWorld (ma non sempre le hanno) oppure da un venditore inglese su ebay (World of batteries). Le Eneloop le compro da Troll modellbau.

Se avete domande chiedete pure.



Perchè andare all'estero per queste batterie....
io le ho comprate dal mio negoziante di elettronica, l'anno scorso, e ho preso quelle da 2000 mha e le ho pagate 13,50 euro (4 batterie). non mi sembra un prezzo eccessivo.
Puo darsi che quest'anno avrà aumentato un po il prezzo ma non credo che possa superare i 15 euro.
A questo prezzo si trovano anche su ebay da qualche rivenditore, se non sbaglio di Trieste, solo che bisogna aggiungere la spedizione.
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:01   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Perchè andare all'estero per queste batterie....
io le ho comprate dal mio negoziante di elettronica, l'anno scorso, e ho preso quelle da 2000 mha e le ho pagate 13,50 euro (4 batterie). non mi sembra un prezzo eccessivo.
Puo darsi che quest'anno avrà aumentato un po il prezzo ma non credo che possa superare i 15 euro.
A questo prezzo si trovano anche su ebay da qualche rivenditore, se non sbaglio di Trieste, solo che bisogna aggiungere la spedizione.
Dai un'occhiata alla data del messaggio ....
Chiaro che dopo un'anno sia piu facile trovarle anche qui da noi ......
Un'anno fa le trovavi quasi solamente all'estero.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 15:35   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Decisamente Eneloop o Uniross che, piu o meno, si equivalgono: sono entrambe a bassa resistenza interna e bassa autoscarica.
Circa le Energizer, che non conosco, fra le loro caratteristiche non ho trovato alcunché al riguardo dell'autoscarica quindi nutro seri dubbi sulla specifica caratteristica.
Come Eneloop e Uniross ci sono anche le Panasonic "Infinium" e le Yuasa "EniTime", tutte molto simili fra loro (stessa tecnologia).
Saresti cosi gentile da dirmi quanto peserebbe un pacco Eneloop o Uniross da 5 celle 2Ah?

Qual'è la corrente massima di ricarica delle Eneloop?

Da Leclerc vendono solo Uniross o Infinuim complete di caricabatterie. Dove posso trovarle sfuse ?

Oltre Lindinger esistono altri negozi di modellismo che le vendono?

Ciao e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 16:12   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
c'è un link qualche post fa..... seguilo....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
c'è un link qualche post fa..... seguilo....
Ho seguito i diversi links ed ho trovato quasi tutte le risposte alle mie domande.

Vorrei solo sapere quale corrente di carica usate (massimo numero di C), e come vi trovate dopo tanti mesi di utilizzo.

Grazie e buoni voli

Roberto
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:10   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Io le presi per la radio, pertanto le carico a 100mA col cb della radio.
Dopo un inizio in cui mi ero pentito di averle prese xchè non mantenevano quel che promesso, mi son dovuto ricredere. Adesso carico la radio e dopo quasi un mese sono come le ho lasciate..... Andavano solo "rodate" un pò....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 17:06   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
uniross Hibryo

Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Perchè andare all'estero per queste batterie....
io le ho comprate dal mio negoziante di elettronica, l'anno scorso, e ho preso quelle da 2000 mha e le ho pagate 13,50 euro (4 batterie). non mi sembra un prezzo eccessivo.
Puo darsi che quest'anno avrà aumentato un po il prezzo ma non credo che possa superare i 15 euro.
A questo prezzo si trovano anche su ebay da qualche rivenditore, se non sbaglio di Trieste, solo che bisogna aggiungere la spedizione.
Ho trovato le uniross hybrio da TRONY . 4 batterie 12,50 euro.
Più o meno le stesso prezzo delle sanyo enelop.
Chiaramente è da saldarci i collegamenti per realizzare il pacco. Io i collegamenti li realizzo spellando un filo e taglio il centimetro che mi serve.
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 00:29   #39 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
alla "metro" di padova ci sono le panaxsonic, 5,50 piu iva di due.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test batterie Sanyo Eneloop anfarol Batterie e Caricabatterie 38 21 novembre 08 21:50
Panasonic infinium AA NiMh 2500 delfino1 Batterie e Caricabatterie 0 15 luglio 08 23:31
SANYO Eneloop geebee Batterie e Caricabatterie 9 07 aprile 08 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002