BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   sanyo eneloop e panasonic infinion (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/99854-sanyo-eneloop-e-panasonic-infinion.html)

spruzzolo 17 agosto 08 19:05

sanyo eneloop e panasonic infinion
 
salve a tutti ragazzi.
vorrei montare le lipo sula radio, la mx-12. Stavo facendo una ricerca al riguardo quando mi sono imbattutto in una discussione in cui si annunciano le ni-mh della sanyo (eneloop) e della panasonic(infinion) che hanno praticamente le stesse caratteristiche di autoscarica delle lipo. Siccome montare queste ultime sulla tx mi procura non poche paranoie del tipo alto voltaggio e modifiche che non vorrei fare, sarei moooooolto propenso ad usare le ni-mh citate sopra.
Chiedo quindi a chi le ha usate, se è vero che, anche se lasciate cariche e inutilizzate per diversi mesi, queste appena riusate sono come appena caricate.
grazie a chiunque mi sa dare info dirette

marcosinatti 17 agosto 08 19:15

Forse lo hai già letto ma te lo segnalo http://www.baronerosso.it/forum/batt...o-eneloop.html

Io non le ho provate ma leggendo in giro sembrano un ottimo compromesso.

Ciao

urology 17 agosto 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1065304)
salve a tutti ragazzi.
vorrei montare le lipo sula radio, la mx-12. Stavo facendo una ricerca al riguardo quando mi sono imbattutto in una discussione in cui si annunciano le ni-mh della sanyo (eneloop) e della panasonic(infinion) che hanno praticamente le stesse caratteristiche di autoscarica delle lipo. Siccome montare queste ultime sulla tx mi procura non poche paranoie del tipo alto voltaggio e modifiche che non vorrei fare, sarei moooooolto propenso ad usare le ni-mh citate sopra.
Chiedo quindi a chi le ha usate, se è vero che, anche se lasciate cariche e inutilizzate per diversi mesi, queste appena riusate sono come appena caricate.
grazie a chiunque mi sa dare info dirette


Io ho le Sanyo sulla mia Hitech Eclipse e vanno perfettamente. Le ho acquistate l'anno scorso e anche dopo 6 mesi di radio ferma erano ancora al massimo!!.
Veramente OK!
Solo costicchiano!

FrancoC. 17 agosto 08 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1065304)
salve a tutti ragazzi.
vorrei montare le lipo sula radio, la mx-12. Stavo facendo una ricerca al riguardo quando mi sono imbattutto in una discussione in cui si annunciano le ni-mh della sanyo (eneloop) e della panasonic(infinion) che hanno praticamente le stesse caratteristiche di autoscarica delle lipo. Siccome montare queste ultime sulla tx mi procura non poche paranoie del tipo alto voltaggio e modifiche che non vorrei fare, sarei moooooolto propenso ad usare le ni-mh citate sopra.
Chiedo quindi a chi le ha usate, se è vero che, anche se lasciate cariche e inutilizzate per diversi mesi, queste appena riusate sono come appena caricate.
grazie a chiunque mi sa dare info dirette

Di pari livello ci sono anche le Uniross "HYBRIO" (2100 mAh).

novemberzulu 17 agosto 08 19:48

Ho equipaggiato i modelli con sanyo eneloop e anche la radio,per ora non le cambiarei con nessuna batteria al mondo,carichi come una normalissima nimh,fino ad oggi nn ho mai trovato un elemento difettoso,sono precise quindi puoi settare il delta del caricabatt. con valori bassi (che nn dispiace mai...),il punto fortissimo è che carichi e non si scaricano per mesi...quindi prepari i pacchi e quando si presenta la giornata giusta vai a volare senza dover pensare alla carica.
Con la radio è una manna,carichi e la usi per diverse uscite,ad esempio senza doverla caricare ogni weekend.
Basta pensare a quante cariche (e scariche) inutili eviterai,dovute proprio all'autoscarica dei vecchi pacchi per non mollarle più...e poi ripeto lavorano in modo preciso e con un ottima scarica.
Le trovi in tagli AA e AAA 2000 e 800 se non sbaglio,conta che sfrutti tutta la carica,non come una 2400 nimh che arrivati al campo è diventata una 2000.. :P
Da lindinger o su ebay puoi trovare i pacchi già pronti e "spinottati" ad ottimi prezzi.

Ciao
Lorenzo

urology 17 agosto 08 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da novemberzulu (Messaggio 1065353)
Ho equipaggiato i modelli con sanyo eneloop e anche la radio,per ora non le cambiarei con nessuna batteria al mondo,carichi come una normalissima nimh,fino ad oggi nn ho mai trovato un elemento difettoso,sono precise quindi puoi settare il delta del caricabatt. con valori bassi (che nn dispiace mai...),il punto fortissimo è che carichi e non si scaricano per mesi...quindi prepari i pacchi e quando si presenta la giornata giusta vai a volare senza dover pensare alla carica.
Con la radio è una manna,carichi e la usi per diverse uscite,ad esempio senza doverla caricare ogni weekend.
Basta pensare a quante cariche (e scariche) inutili eviterai,dovute proprio all'autoscarica dei vecchi pacchi per non mollarle più...e poi ripeto lavorano in modo preciso e con un ottima scarica.

Ciao
Lorenzo


Scusa la domanda ma hai detto anche sui modelli!.
Quanti Ampere di scarica sopportano?
Ossia che motore ci fai andare?

novemberzulu 17 agosto 08 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da urology (Messaggio 1065356)
Scusa la domanda ma hai detto anche sui modelli!.
Quanti Ampere di scarica sopportano?
Ossia che motore ci fai andare?


Motore?!? :axe::en_fureur:tie::twisted::wall::nono:
Da queste parti nella valigetta della radio ci portiamo una doppietta per chi vola a motore... :fiu:
Scherzi a parte niente elettrici,quindi tx e rx con servi,ecc..
:wink: Ciao!

spruzzolo 18 agosto 08 08:52

grazie amici, le vostre risposte mi rincuorano molto.
Avevo letto diversi articoli, ma avere conferme dirette è sempre meglio.
ho dato un occhio su lindinger, e in effetti costicchiano non un pò.... ma parecchio....39,90€. Preferisco prenderle singole su MultiMediaMarket le ho travate a 27€ spedite prendendo lo spinotto per la mia radio su jonathan arriverò a circa 30€...
Le uniross non sono riuscito a trovarle.... qualche link?
grazie ancora

Valerioraptor 18 agosto 08 09:07

queste eneloop mi allettano parecchio ma un dubbio mi attanaglia: si caricano come le altre nichel-metalidrato oppure necessitano di cb appositi? non vorrei doverle levare tutte le volte che le carico dalla radio... Inoltre sopportano la carica veloce?

FrancoC. 18 agosto 08 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 1065789)
grazie amici, le vostre risposte mi rincuorano molto.
Avevo letto diversi articoli, ma avere conferme dirette è sempre meglio.
ho dato un occhio su lindinger, e in effetti costicchiano non un pò.... ma parecchio....39,90€. Preferisco prenderle singole su MultiMediaMarket le ho travate a 27€ spedite prendendo lo spinotto per la mia radio su jonathan arriverò a circa 30€...
Le uniross non sono riuscito a trovarle.... qualche link?
grazie ancora

Per le Eneloop io mi servo qui
eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel.
Ci sono sfuse e confezionate, AA ed AAA.
Le Uniross HYBRIO sono in vendita in vari "Brico" e sono di abbastanza facile reperibilità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002