Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 15:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
dici?..io al campo i pochi che vedevo volare con i pylon usavano quell'elica li!va bè io devo fare l'ordine da jonathan per prendere qualche pezzo del t-rex e dimmi +o- la gamma di eliche che devo prendere per poter provare la migliore per il mio modello!!

Per sgrossare il problema ho dato in pasto la configurazione a Motocalc; con la 4,7x4,7 lo speed a 7,2 volt dovrebbe stare in 8 ampére, ma comunque va controllata nella realtà
Vecchio 12 febbraio 08, 15:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
motocalc...mmm...io ho drive calculator ma non è il massimo per i pezzi che ho in casa io!dovo lo trovo motocalc?...comunque mi consigli di prendere il 7,2 volt speed, un elica(o + di una) 4.7x4.7, un' apc 4.1 4.1 e una 5x5?mmm che dici?
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 15:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
motocalc...mmm...io ho drive calculator ma non è il massimo per i pezzi che ho in casa io!dovo lo trovo motocalc?...comunque mi consigli di prendere il 7,2 volt speed, un elica(o + di una) 4.7x4.7, un' apc 4.1 4.1 e una 5x5?mmm che dici?
Beh, io partirei prima con la guntherina bianca che costa niente e va straordinariamente bene. Poi la 4,7x4,7... e poi vedrei se è il caso di strizzare altre prestazioni, boh, come fai a saperlo se prima non provi?
Vecchio 12 febbraio 08, 15:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

allora la guntherina bianca l'ho già provata però ...anzi precisiamo bene! ho fatto questo modello di mia idea..linee personalizzatissime dimensioni copiate sul campo da modelli come viper e simili! 8 celle super vecchie da 500 nichel cadmio speed 400 6 volt..un rondo da 12 amp come reg guntherina e via!come dicevo all'inizio peso 520 grammi finito! io non sono capace di usare resine fibre eccettera quindi ho deciso di provare il modello ancora da rifinire!tutto in balsa con tutte le superfici nude(legno a vista )la velocità non mi ha subito entusiasmato(70-90 all'ora) e ho accantonato il modello classificandolo "progetto fallito" nonostante volasse mollllto bene e moltoo stabile!dici comunque di ripartire dall gunther?
Vecchio 12 febbraio 08, 15:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
allora la guntherina bianca l'ho già provata però ...anzi precisiamo bene! ho fatto questo modello di mia idea..linee personalizzatissime dimensioni copiate sul campo da modelli come viper e simili! 8 celle super vecchie da 500 nichel cadmio speed 400 6 volt..un rondo da 12 amp come reg guntherina e via!come dicevo all'inizio peso 520 grammi finito! io non sono capace di usare resine fibre eccettera quindi ho deciso di provare il modello ancora da rifinire!tutto in balsa con tutte le superfici nude(legno a vista )la velocità non mi ha subito entusiasmato(70-90 all'ora) e ho accantonato il modello classificandolo "progetto fallito" nonostante volasse mollllto bene e moltoo stabile!dici comunque di ripartire dall gunther?

mah, io dico di metterci un brushless, non so mica se con uno speed 400 vai molto oltre queste prestazioni... poi non conoscendo il tuo progetto non so se la delusione ti viene dalla propulsione o dall'aerodinamica, ma propendo per quest'ultima: 70/90 è una velocità da combat, non da pylon!
Vecchio 12 febbraio 08, 15:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

lipo per speed 400-dscn0681.jpg

Allegato 56652

Allegato 56653

Allegato 56654

Allegato 56655eccole qua! poco tempo mi sono stupito..anche di me stesso!sai qual è il voodoo...bene..non so se le foto rendono..ma le linee sono quasi uguali benchè io non sapessi l'esistenza di quel modello!

Ultima modifica di marc87 : 19 marzo 09 alle ore 20:56
Vecchio 12 febbraio 08, 15:45   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Allegato 56651

Allegato 56652

Allegato 56653

Allegato 56654

Allegato 56655eccole qua! poco tempo mi sono stupito..anche di me stesso!sai qual è il voodoo...bene..non so se le foto rendono..ma le linee sono quasi uguali benchè io non sapessi l'esistenza di quel modello!

molto bellino

l'ala però a vederla in foto mi pare un poco cicciottella. Che profilo ha?
Vecchio 12 febbraio 08, 15:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

anche qui ho dovuto trovare una diavoleria per contrastare la mia igoranza e incapacità di usare le fibre e le resine......ala in balsa ricavata dal pieno...il ventre è completamente piatto il dorso ha il punto di massimo spessoreal 12% della corda e te lo misuro proprio ora che non me lo ricordo....67 mm sulla corda media che è di 95.....
Vecchio 12 febbraio 08, 15:57   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
anche qui ho dovuto trovare una diavoleria per contrastare la mia igoranza e incapacità di usare le fibre e le resine......ala in balsa ricavata dal pieno...il ventre è completamente piatto il dorso ha il punto di massimo spessoreal 12% della corda e te lo misuro proprio ora che non me lo ricordo....67 mm sulla corda media che è di 95.....

tipo balsetta, insomma.

Difficile dire quanto efficiente sia quell'ala. almeno l'avessi fatta centinata, qualcosa avremmo potuto capire, così è davvero brancolare nel buio.
Vecchio 12 febbraio 08, 16:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

eee si! però non ti soffermare troppo sulle finezze del profilo...ho studiato da perito aeronautico....e di aerodinamica ne ho fatta....il decimo +o il decimo -meno conta relativamente...misurandola con il calibro centesimale sono riuscito con precisione a vedere dov era il massimo spessore che è sul 12% della corda...lo spessore è quello detto prima...volare vola e da una buonissima portanza pari a 520 grammi anche a 40 allora!lo vai a paragonare con profili ad un profilo simile...con queste caratteristiche e puoi..+o- avere un'idea del profilo!non soffermarti troppo..non voglio far le gare!io penso che già solo mettendoci i tuoi consigli...le batterie al litio e dandogli una bella mano di turapori al nitro donandogli una bella superficie a specchio posso raggiungere tranquillamente velocità dell'ordine di 120-130 allora....velocità per il quale avevo concepito il modello!6 d'accordo?
Rispondi

Bookmarks