![]() |
lipo per speed 400 ciao ragazzi!ho una domanda da porvi: ho un piccolo pylon autocostruito...concepito esclusivamente per un po di velocità la domenica...equipaggiato con regolatore 18amp jeti elica cam speed 4.7x4.7 e peso in ordine di volo 450-500g(pesato quando volavo con le 8 celle da 600 cam o le 500mah nichel)! è possibile mettergli le lipo? per qunto sentito sul campo da esperienze altrui il 400 6v con 2 lipo(7,4v) gira non abbastanza per un pylon ma con 3 lipo(11,1) gira fin troppo ma dura pure poco!! è possibile mettere un riduttore di tensione tra lipo e regolatore? |
il riduttore di tensione lo trovi nel pollice destro. (se voli in mode1) |
Citazione:
prendi un 400 a 7,2 volt; regge bene le 3 lipo e rende molto di più che un 400 6v con due lipo. :D |
ahh cacchio è vero! ecco ma scusa il regolatore lavorando all' 85%( per darmi anzichè 11 v magari 9,6) non si scalda parecchio(aumentando il rischio di rottura) di più che lavorare al 100%? |
Citazione:
e poi che gusto c'è? col pylon il bello è spalancare il gas, sennò sai che palle:lol: da retta al vecchio masali: piglia il 7,2 volt, lo usavo sui combat e va a meraviglia!:P |
ah ok! sempre tenendo conto che è un pylon con eu elica 4,7 4,7 giusto? in tal caso lo posso spingere al 100% cioè a 11 volt? |
io intendevo il dito dosa il gas :wink: |
aaa però attenzione! con il 7,2 volt..3 celle...l'assorbimento sul reg non esce vero dai 18 amp con la cam speed 4.7x4,7 ?? |
Citazione:
yes, ma prima leggi gli assorbimenti! 4,7x4,7 mi pare un pò tantino, io usavo la 6x3 perché avevo bisogno di tiro. Io proverei anche l' APC 4,1x4,1 o una CAM Speed Prop 3,9 x 3,2 |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026