Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile sanyo 2500nimh

ciao ragazzi un informazione,devo sostitire le batterie sanyo da 2500 praticamente una sola(dopo la carica piena, in una notte mi perdono circa il 30%)le fionno via!!!,con le batterie da 1700 nicd!!sono buone o come dicono migliori le 1800 sempre nicd???grazie ragazzi aiutatemi
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 10:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Delle sanyo 2500 se ne sentono ormai di tutti i colori, di sicuro non sono all'altezza del loro nome, anzi, sicuramente sono delle ciofege..le nicd sono vecchie, pesanti ma molto affidabili.. il problema è trovarne ancora.
Ti consiglio di cercare anche le Energizer, non sono male, se riesci a trovare le 2100..oppure valuta anche le lipo 2s o le A123, con le prime serve un regolatore di tensione tipo "BEC", ormai ce ne sono centinai anche cinesini che vanno bene, le seconde le puoi attaccare "in diretta"
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Confermo per le Sanyo 2500....
Ho acquistato recentemente le nuove Sanyo Eneloop da 2000mA.
Avete esperienze con queste batterie????
Non ho ancora avuto modo di provarle e volevo sapere se qualcuno le ha testate.


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:54   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Sanyo 2500 (ma anche 2300 e 2700) sono ciofeche.
Ho buttato proprio in questi giorni l'ultimo pacco da 2300.
Ora uso delle vecchie NiCd (care, vecchie e fidate NiCd .......), ma, almeno nella fotocamera, mi trovo bene con le Uniross "HYBRIO" (2100 mAh, quasi prive di autoscarica). Le ho messe nella Canon mesi fà, fatta qualche foto e sono ancora ben cariche: me lo sognavo con le Sanyo 2500 (o 2700, o 2300 .....)
Analoghe alle HYBRIO e forse migliori, le Sanyo ENELOOP, anch'esse quasi prive di autoscarica.
Ma in "giro" trovo piu facilmente le HYBRIO.
C'è anche da dire che queste nuove celle NiMH, per ottenere tali caratteristiche che le rendono quasi prive di autoscarica, sono state migliorate notevolmente diminuendo molto la resistenza interna. Questo fatto, oltre al miglioramento della qualità (a leggero scapito della Capacità), a mio avviso le rende adatte a fornire anche alti livelli di scarica; in caso di elevate richieste di corrente da parte dei servi, la tensione non dovrebbe "inginocchiarsi". Accettano di buon grado anche la carica rapida.

Ultima modifica di FrancoC. : 04 febbraio 08 alle ore 16:01
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Thumbs up

Grazie per le informazioni...allora devo dire che ben 4 pacchi mi fanno questo scherzetto,già le ho buttate via senza ripensamenti,ho optato per le 1800 nicd,mi hanno detto trattate bene dopo 8 anni rendono ancora,vi ringrazio a tuttiiiiiii,meglio buttà via le batterie che trovasse i modelli che vagano senza comandi
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 19:52   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Grazie per le informazioni...allora devo dire che ben 4 pacchi mi fanno questo scherzetto,già le ho buttate via senza ripensamenti,ho optato per le 1800 nicd,mi hanno detto trattate bene dopo 8 anni rendono ancora,vi ringrazio a tuttiiiiiii,meglio buttà via le batterie che trovasse i modelli che vagano senza comandi
A proposito di NiCd, ho ancora diverse Sanyo 1700 SCR, quelle rosse, usate alla grande da tanti ma tanti anni per alimentare l'elettrico .......: sono ancora perfette. Andavano discretamente anche le 2000 mAh (sempre Sanyo), quelle col rivestimento color argento, ma le rosse ........., indistruttibili, sia le 1400 SCR sia le 1700SCR.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 20:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
A proposito di NiCd, ho ancora diverse Sanyo 1700 SCR, quelle rosse, usate alla grande da tanti ma tanti anni per alimentare l'elettrico .......: sono ancora perfette. Andavano discretamente anche le 2000 mAh (sempre Sanyo), quelle col rivestimento color argento, ma le rosse ........., indistruttibili, sia le 1400 SCR sia le 1700SCR.
Anche le 1700 ma pesano di più rispetto alle 1800,quindi ho preferito risparmiare un pò di peso.Alla fine sono sempre le migliori
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:10   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Probabilmente ti riferisci a queste
http://sanyo.wslogic.com/pdf/pdfs/KR-1800SCE.pdf
Sono ottime e adatte all'alimentazione del gruppo Rx. Sopportano cariche rapide pari ad 1C.
Sono progettate non per fornire forti correnti ma principalmente per una erogazione stabile, appunto ideali per l'uso che na fai.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 21:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Probabilmente ti riferisci a queste
http://sanyo.wslogic.com/pdf/pdfs/KR-1800SCE.pdf
Sono ottime e adatte all'alimentazione del gruppo Rx. Sopportano cariche rapide pari ad 1C.
Sono progettate non per fornire forti correnti ma principalmente per una erogazione stabile, appunto ideali per l'uso che na fai.
Ok,mi hai capito,infatti volo per 2 o 3 orette e visto che uso solo servi digitali,era logico che le 2500nimh non resistevano a tanto assorbimento...
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SANYO KR 700 AE !!!!! doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 6 05 giugno 09 21:55
batterie sanyo dg 1000 Batterie e Caricabatterie 26 12 dicembre 07 14:51
SANYO 800 AAA Ni-Mh cespe Aeromodellismo Volo Elettrico 11 02 agosto 04 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002