Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 09:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Question batterie sanyo

ciao ragazzi,ho contastato ultimamente che ho un problema con le batterie sanyo 2500,che facendo i cicli prendendo a pieno la carica e lasciandole cariche tutta la nottata ,ho notato che la mattina seguente anno perso metà della carica ,questo prima non succedeva ,a qualcuno è successo,problemi di elementi'?
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 09:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ho un simile problema sulla batterie nuove della MX 16, oggi vado a farmele cambiare (son nuove in garanzia), e ti consiglierei di fare altrettanto, non fidarti di batterie che non si comportano correttamente, se poi han gia un po' di cicli... io le cambio 1 volta ogni 12-18 mesi.. se non danno segni di cedimento prima, ..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 09:56   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Attenti Alle Sanyo!

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000
ciao ragazzi,ho contastato ultimamente che ho un problema con le batterie sanyo 2500,che facendo i cicli prendendo a pieno la carica e lasciandole cariche tutta la nottata ,ho notato che la mattina seguente anno perso metà della carica ,questo prima non succedeva ,a qualcuno è successo,problemi di elementi'?
Ariecco le sanyo 2500 nimh..
Fulvio.. io ne ho buttati 10 pacchi (quasi 200 euro)
Rafpigna anche..
Stesso motivo tuo.
Se prendono tutta la carica la perdono dopo poche ore.
Altrimenti prendono pochi MAh di carica (500 - 600) e poi basta.

Butta quelle celle fulvio.. diversamente finirai per rimetterci qualche aliante..
Io per fortuna me ne sono accorto prima..
Ho trovato delle ottime care vecchie NI-CD ed è tutta un'altra musica..
Oppure vai di lipo e regolatore.
Io ho inutilizzati due regolatori alewings e 3 pacchi celle lipo 2 elementi.. se hai urgenza te li presto, poi quando arrivano a ns spacciatore me li rendi.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 10:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Unhappy

quindi anno problemi ste batterie,è strano sono 1anno e mezzo che le ho mai dato problemi poi tutte quante in un botto solo mi fanno cosi,che cavolo,pensavo per il fatto che non andando a volare non le uso e quindi prendono memoria in questo modo cmq grazie ranox
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 11:52   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
A me ste Nimh stilo hanno rotto, per assurdo uso le ministilo Sanyio e vanno benissimo, anche quelle che compro per la macchina fotografica (le Sanyio stilo) mi perdono la carica, mi rimangono circa il 60% della carica originale (scaricate col Triton), ho in casa delle batterie "anonome" da 1800 che mi sono rimaste da una vecchia partita e queste mi stanno durando tranquillamente.

per non saper ne leggere ne scrivere ormai monto batterie Lipo 2S col riduttore di tensione oppure (ne avevo in casa) delle Li-Ion da 1800, il pacco da 2S mi pesa 80 gr. ma almeno NON SI SCARICANO!!!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
Le trattiamo male !!

E' che noi aereomodellisti le batterie le trattiamo male !! vogliamo caricarle quando ci serve, rapidi e non le vorremmo scaricare mai !!.
Le ni hr si hanno una grossa autoscarica e mal sopportano le cariche veloci. Rispetto alle ni cadmio durano la metà, nel senso che queste sono in grado di sopportare 800 1000 cicli contro i 500 delle ni hr, il problema è che il cadmio INQUINA e parecchio.
Usare le lipo, sono 1000 volte meglio, hanno capacità favolose pesano niente praticamente non hanno autoscarica e non soffrono effetto memoria (neanche le ni hr) e in più le carichi veloci tutte le volte che vuoi (500-600volte) piccolo (ma ben dimensionato) BEC e via

Le batterie ogni tanto VANNO CAMBIATE, CAPITO !!!

Augh !!
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
ma!! dipende,da persone e persone le batterie per chi a pazienza come me,non ha bisogno di aver fretta di andar a volare e caricarle a manetta... io faccio i cicli regolari come le donne,le 2500 carico a 0,5 ma e scarico a 1500ma non ho fretta, anche perchè ci metto 7 ore a pacco batt.... poi le lipo su un aliante non mi pare il caso.. pacchi come piume e metto un kilo di piombo in piombo,màà????Io continuo con la mia pazienzaaaa..
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 22:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
nn hai capito un c.....

Fulvio, ma come scrivi ?? (porco ddingi....)

Le 2500 le carichi a 0,5 e poi dici che non vai di fretta ????
Piuttosto come stai ??
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Porco dinci delle batterie ,è un periodaccio,io non vado di fretta sò i modelli in picchiata che vanno di fretta..... sò 4 pacchi battrie che non vanno bene,porca l'ochetta.....stò benino mi stò riprendendo da una operazioncina sò 40 giorni che stò dentro casa lasdcia stase me stò a vola sotto de brutto,appena finisco scappo in pendio lancio pure con la discendenza
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 23:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000
Porco dinci delle batterie ,è un periodaccio,io non vado di fretta sò i modelli in picchiata che vanno di fretta..... sò 4 pacchi battrie che non vanno bene,porca l'ochetta.....stò benino mi stò riprendendo da una operazioncina sò 40 giorni che stò dentro casa lasdcia stase me stò a vola sotto de brutto,appena finisco scappo in pendio lancio pure con la discendenza

Prima qualche flebile voce e poi quasi un coro, su queste sanyo difettose...
Ho due pacchi da 2500 anche io e devo dire che non mi entusiasmano.
Le carichi e sembrano nuove, le provi il giorno dopo e senza carico sono sempre pimpanti, ci attacchi un carico e giù in ginocchio....
Pensavo di buttarle...., da uno spacciatore di lampade di emergenza avrei trovato delle succulente nichel cadmio....da 3200...

Comunque i due pacchi sub-C da 3600 sanyo, per ora mi vanno benissimo e non perdono niente anche in u mese....., staremo a vedere per quanto.
Scaricale più piano fulvio......

Come stai? Ti sei ripreso??
Mannaggia attè!! T'hanno messo pure il cateterino ehhhh?
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Kan o Sanyo..... fra79 Aeromodellismo Principianti 4 08 luglio 05 22:58
batterie Sanyo galaxy Aeromodellismo Volo Elettrico 1 13 dicembre 04 09:46
Batterie Sanyo NiCd 2/3 porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 29 ottobre 04 10:07
Caliber m24 e batterie sanyo da 800 mah magicman2 Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 ottobre 04 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002