Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 14:08   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
azz...mi è stato anche consigliato di comprarne uno che carichi 10 lipo!!
e quanto costa un caricatore cosi??
sapendo quali motorizzazioni vanno su una ventola intubata mi regolerei di conseguenza...ma non lo so!
ho guardato un po in giro e ho vito 2 motori come il Drive Set EDF 2W23 Typhoon Brushless e il 2w20 e ho visto che vanno a 5 celle......basta quindi un caricatore da 5...per abbondare 6, sbaglio?
Devi chiederti che dimensioni e peso avranno i modelli che pensi di voler volare in futuro, poi in base ai pesi e dimensioni puoi scegliere, ma non sara' certo la differenza di prezzo tra un CB per max 5 celle o uno per 10, a doverti preoccupare, quanto i costi per allestire modelli di dimensioni sufficientemente grandi, che costano in ordine di volo cifre che possono arrivare con facilita' a migliaia di euro.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 15:22   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2006
Invia un messaggio via MSN a Joe77
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Devi chiederti che dimensioni e peso avranno i modelli che pensi di voler volare in futuro, poi in base ai pesi e dimensioni puoi scegliere, ma non sara' certo la differenza di prezzo tra un CB per max 5 celle o uno per 10, a doverti preoccupare, quanto i costi per allestire modelli di dimensioni sufficientemente grandi, che costano in ordine di volo cifre che possono arrivare con facilita' a migliaia di euro.
eccoli:
http://www.electronicfly-rc.com/aero...ibra%20ja.html
http://www.electronicfly-rc.com/aero...ter%20jsb.html

cosa ne pensi? è piu probabile che arriverò a guidare il 2 modello (visto che costa meno), cmq le intenzioni son queste..........speriamo
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Si come no 70 Euro caricabatterie e 15€ alimentatore...

Essendo in una valigetta in alluminio la dogana al 99% ti blocca e devi sborsare altri 25-30€.
Vecchio 07 gennaio 08, 15:08   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2006
Invia un messaggio via MSN a Joe77
vabe a parte il prezzo del caicabatterie, 10 euro piu o meno non cambia molto.....volevo sapere quale motorizzazione va su un jet da circa 3 kg (http://www.electronicfly-rc.com/aero...ibra%20ja.html)
compresi i carrelli retarattili e cosi mi regolavo con le caratteristiche del caricatore.
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 23:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 10-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony
Si come no 70 Euro caricabatterie e 15€ alimentatore...

Essendo in una valigetta in alluminio la dogana al 99% ti blocca e devi sborsare altri 25-30€.
Già arrivato ad un amico niente dogana! Sarà fortuna ma è arrivato anche un lamaV4 niente dogana....
Dipende dal valore, sotto a certe cifre niente dogana, informati...

Ciao
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 10-06-2007
E' un pò fuori tema ma queste sono le tariffe doganali, riferite al valore che chi spedisce dichiara:

Privato:
0-45 euro: esente tassa doganale, prezzo 5,50euro
45,01-350 euro : tassazione doganale forfettaria; prezzo 5,50euro+dazio+iva
oltre 650euro: soggetta a dazio e iva; prezzo 11 euro+dazio+iva

Società:
0-22 euro: esente tassa doganale; prezzo 5,50euro
oltre 22 euro:

Per esperienza in molti casi se il pacco è in busta tipo raccomandata non subisce il processo di sdoganamento e non si paga neanche le 5,50.
Non voglio assolutamente polemizzare, faccio per dare informazioni

Ho visto che le ventole da 90 come richiede quel modello in genere montano motorizzazioni con batterie da 5 a 7 celle, ma non mi occupo di aereomodelli.

Saluti

Ultima modifica di marcosinatti : 09 gennaio 08 alle ore 23:36
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 07:55   #17 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti
Imax B6 carica, scarica, bilancia fino a 6 celle ed è adatto a tutti i tipi di batteria.
Una settantina di euro spedito con valigetta in alluminio e sonda di temperatura + l'alimentatore da rete (tipo pc portatile) con altre 15 euro. Tutto su ebay, unico contro che devi aspettare un mese prima che ti arrivi.

Saluti
Marco
Confermo, ne ho visto qualcuno e non mi sembra male
Vecchio 17 gennaio 08, 10:26   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2005
Ciao! E questo:http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5896 ?
Bye
Enrico
enrico13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 01:23   #19 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enrico13
Buono,sperando che non ci sia un timer di sicurezza troppo breve.
Vecchio 18 gennaio 08, 01:29   #20 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Joe77
vabe a parte il prezzo del caicabatterie, 10 euro piu o meno non cambia molto.....volevo sapere quale motorizzazione va su un jet da circa 3 kg (http://www.electronicfly-rc.com/aero...ibra%20ja.html)
compresi i carrelli retarattili e cosi mi regolavo con le caratteristiche del caricatore.
Per il CB dovresti far riferimento alle LiPo da usare, certamente oltre 3300 mah e credo più di 4 celle(in base ai KV del motore).
Per il motore puoi chieder consiglio direttamente ad electronicfly-rc o aprire una discussione apposita in "ventole intubate".
Prendi un buon caricabatterie, in modo da poter caricare il pacco completamente oppure dovresti mettere due pacchi collegati in serie se usi CB più economici.
Rispondi

Bookmarks