Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 05, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ragazzi, se state per acquistare un caricabatterie per pacchi li-po, vi CONSIGLIO VIVAMENTE di acquistarne uno che carichi le singole celle o che abbia questa funzione.
Premetto che non conosco Triton e altri simili, ma dopo aver acquistato uno Smart Charger 2030 solo 4 mesi fa, mi ritrovo ad acquistare il Thunder Power TP-205.
Perchè????
Ma perché dopo un certo numero di cicli di carica, le celle hanno bisogno di essere bilanciate. Ho già "sxxxto" 2 celle di 2 differenti pacchi, per fortuna riuscirò a sostituire le 2 celle morte e recuperare i pacchi.
Inoltre, non appena interviene l'ESC (credo con la funzione cut-off) o, se riuscite, non appena l'eli comincia a perdere potenza fermatevi senza forzare ulteriormente il pacco.

Buon volo a tutti!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 16:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Solo per chiarezza.. il tp-205 è un bilanciatore di celle non un carica batterie.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Giusta precisazione!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
Citazione:
Originally posted by Havier@16 giugno 2005, 10:14
Ragazzi, se state per acquistare un caricabatterie per pacchi li-po, vi CONSIGLIO VIVAMENTE di acquistarne uno che carichi le singole celle o che abbia questa funzione.
Premetto che non conosco Triton e altri simili, ma dopo aver acquistato uno Smart Charger 2030 solo 4 mesi fa, mi ritrovo ad acquistare il Thunder Power TP-205.
Perchè????
Ma perché dopo un certo numero di cicli di carica, le celle hanno bisogno di essere bilanciate. Ho già "sxxxto" 2 celle di 2 differenti pacchi, per fortuna riuscirò a sostituire le 2 celle morte e recuperare i pacchi.
Inoltre, non appena interviene l'ESC (credo con la funzione cut-off) o, se riuscite, non appena l'eli comincia a perdere potenza fermatevi senza forzare ulteriormente il pacco.

Buon volo a tutti!

lo smart 2030 puo' caricare anche solo una cella....

Le celle si sbilanciano molto solo se le usi con cicli di scarica troppo elevati (tanto e' vero che hai cotto)..

Se usi una scarica adeguata, solitamente con un paio di cariche leeeeente leeeente si ribilancia quasi come nuovo...


P.s. uso il 2030 come carichino da campo da tanto tempo e non mi ha mai dato problemi... sei sicuro ch3e tutti i jumper siano al posto giusto?

Ciao!
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 05, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Con il 2030 è tutto a posto. Lui lavora bene.
Però prima o poi c'è bisogno di bilanciare le celle...
Forse ho cotto una cella proprio perchè ho forzato troppo la scarica.
Comunque tra qualche giorno mi arrivera anche il TP-205, batterie e celle nuove.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su caricabatterie Ghiacciolo Batterie e Caricabatterie 3 12 gennaio 08 18:15
Consiglio caricabatterie x 6S fp65 Batterie e Caricabatterie 1 08 ottobre 07 13:29
consiglio su caricabatterie Emidio Elimodellismo Principianti 15 28 marzo 06 21:37
consiglio caricabatterie li-po daniele 1973 Batterie e Caricabatterie 0 14 marzo 06 12:29
Consiglio caricabatterie gregorio Batterie e Caricabatterie 0 29 settembre 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002