Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 12:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Consiglio su caricabatterie

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...bhe, anche un pò del modellismo in generale!
Da non molto tempo ho un fuoristrada a scoppio, e spesso mi sono ritrovato a terra per via delle numerose batterie che non stanno mai cariche!!
Così ho deciso di prepararmi alla prossima "bella stagione" comprando un buon caricabatterie che mi permetta di gestire tutti sti 'pacchi' e di sapere sempre in che condizioni stanno...
Leggevo su questo stesso forum che è possibile, con opportuni cavi di collegamento, caricare anche 2 batterie identiche in serie od in parallelo, cosa che mi verrebe molto comoda per risparmiare sui tempi di carica (forse non è proprio vero dal punto di vista tecnico, ma certo lo sbattimento di ricordasi di attacarle entrambe si!) ed avere la sicurezza di portarmi a dietro una batteria di riserva carica.
Attualmente ho un pacco batteria per la ricevente NiMh 1500 mah da 5 celle, quindi comprarne un altra più un caricabatterie serio potrebbe essere la mossa meno dispendiosa.
In ogni caso, sapreste consigliarmi quali siano le caratteristiche tecniche (oppure marca e modello) di un caricabatterie che mi permetta di operare in parallelo/serie?
Se un domani (oppure subito) volessi passare allo stesso discorso, ma con delle lipo, che devo guardare?
Grazie se qualcuno vuole darmi qualche suggerimento,
Ciao!
Ghiacciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
Fino ad oggi cosa usavi per caricare?
Le soluzioni ,in ultima analisi,dipendono solo dalla disponibilità.
magnetron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 2
Un caricabatterie scrauso con due uscite, quelli classici a muro con un'uscita per la tx ed una per la rx...dovrebbe avere una corrente di carica di 200mAh.
Per la piombo della casseta un vecchio caricabatteria per auto (6A) e ovviamente per l'accendicandela c'e il suo apposito.
Per la disponibilità diciamo sotto le 140-150 euro...credo che a sto prezzo qualcosa di buono si troverà!!
Ghiacciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 08, 18:15   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ghiacciolo
Un caricabatterie scrauso con due uscite, quelli classici a muro con un'uscita per la tx ed una per la rx...dovrebbe avere una corrente di carica di 200mAh.
Per la piombo della casseta un vecchio caricabatteria per auto (6A) e ovviamente per l'accendicandela c'e il suo apposito.
Per la disponibilità diciamo sotto le 140-150 euro...credo che a sto prezzo qualcosa di buono si troverà!!

Dovresti munirti anche di un alimentatore da 10-15A

Buoni CB intorno a quel prezzo ce ne sono tanti, solo per dirne qualcuno.

http://www.electrifly.com/chargers/gpmm3153.html

http://www.f3modellismo.it/shop/cat161.php(115€)

http://www.f3modellismo.it/Robbe/8470.htm (110€)

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...6(bilanciatore compreso)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio caricabatterie x 6S fp65 Batterie e Caricabatterie 1 08 ottobre 07 13:29
consiglio su caricabatterie Emidio Elimodellismo Principianti 15 28 marzo 06 21:37
consiglio caricabatterie li-po daniele 1973 Batterie e Caricabatterie 0 14 marzo 06 12:29
Consiglio caricabatterie gregorio Batterie e Caricabatterie 0 29 settembre 05 12:23
Consiglio caricabatterie li-po Havier Elimodellismo Principianti 4 17 giugno 05 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002