| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Ho letto su una qualche rivista scientifica di nuove celle agli ioni di non so più cosa con capacità impressionanti. Prima di tutto sono davvero piccole, si parla di 20g per cella con capacità di 2Ah scariche da 150Ah e ricariche altrettanto impressionanti, l'unico problema che ci vedo è trovare la centrale nucleare per alimentare una ricarica da 100Ah
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2007
|
io ho recentemente setacciato il web alla ricerca di novità, e l'unica cosa davvero interessante che ho trovato sono dei nuovi ultracondensatori con capacità di 280W/Kg, contro i 180 delle migliori celle al litio Quello di cui parli sarebbe strabiliante, non è che riesci a recuperare qualche riferimento? |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Era su una rivista online del politecnico di Zurigo, trattava celle per l'aereonautica spaziale. Ho guardato, ma non lo trovo più (anche perchè l'articolo l'ho letto l'anno scorso) Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
CIAOOOOOOo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2006
| Celle LiIo
Un amico già da qualche tempo sta utlizzzando queste celle su un elettrico classe 90 uno Shark. Fino ad essso è soddisfatto. Lui fa sia volo tranquillo che volo 3D e il venditore, una negozio on line in Germania, gli ha garantito 300 cicli. Inoltre le LiIo, a differenza delle LiPo che inizialmente hanno un alto redimento che poi va calando già dopo le prima 30 scariche, hanno una resa costante (anche se inferiore) nel tempo dall'inizio fino a quando cedono del tutto. Questo almeno è il risultato dei test. Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2005
| Citazione:
Forse avrò qualche problema di connettore.....
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te! | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
ma saranno utilizzabili per Rx di noi skioppettari in via d'estinzione?
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2007
|
ciao a tutti credo siauna fesseria la carica rapida, vi posso assicurare che nessuna batteria si carica rapidamente senza andare verso una fine prematura, in piu bisogna considerare che piu amper di carica si erogano maggiore sarà il calore da dissipare con conseguente inutilizzo fino a temperatura ambiente in pratica le batterie si fanno bollenti.
|
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2007
|
Le regole che si applicavano alle celle normali non valgono per queste che sono basate su nanotecnologia La carica a 15 min è resa possibile dalla bassissima resistenza interna che non genera calore anche con alte correnti Prima di emettere giudizi vai a vederti il sito del produttore e leggiti le esperienze sui forum americani |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |