| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2005
|
Ciao a tutti. Ho letto con molto interesse i vostri post perchè sono un neofita di 40 anni con sete di sapere!!! E scusate innanzitutto se mi dilungherò un attimino... Sostanzialmente dovrei stare nelle fila degli "scoppiettari" (definizione letta qui) perchè ho quattro modelli da motorizzare a scoppio, ma sono in procinto di acquistare anche un Easy Star con cui iniziare, e quindi m'interessa cmq l'argomento CB LiPo/bilanciatore (equalizzare è sinonimo di bilanciare?). Essendo un perito elettronico non ho particolari difficoltà a comprendere certi concetti espressi in questa discussione; quello che mi viene difficile è scegliere un CB idoneo all'uso che ne devo fare io. Non ho ancora letto nei dettagli le caratteristiche tecniche dell'Infinity 3 ma, se ho capito bene, è validissimo sia per le LiPo che x le NiMh e NiCd. Attualmente ho un Reflex Robbe che ha due uscite separate fino a 2000 mAh (l'Infinity 3 ha una sola uscita?) ciascuna, e fino ad ora mi è stato sufficiente. Ho letto da qualche parte che si potrebbe abbinare anche un comune CB per NiCd/NiMh con un bilanciatore per trattare le LiPo senza grosse pretese: è vero? Se no, allora dovrei pensare di vendere il Reflex e aggiungerci un pò di soldi su x acquistare l'Infinity 3, giusto? Sono tutto orecchie e occhi... Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Citazione: Originalmente inviato da Andrea666 Cavolo e io che lo cerco per mari e monti.... Dove lo hai trovato??? Prezzo (se posso...)?? grazie Andrea Citazione:
e un messaggio di dicembre 2006!!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Se puo' essere d'interesse vi invio un paio di immagini delle schermate del menu'... si possono personalizzare tutti i parametri di carica possibili: valore del delta peak, temperatura di fine carica, voltaggio di fine carica e scarica per cella, ritardo di fine carica dopo il delta peak, etc.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
|
tre domande -dalle foto si vede che c'è in dotazione un chip bid con cavetto incluso. Giusto? - l'altro nero che cosa è? forse il sensore di temperatura? - Viene visualizzato anche la resistenza interna del pacco batterie a fini della selezionatura delle celle e/o pacchi? |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2003
|
O.K. Già O R D I N A T O ! Così poi ci scambiamo qualche consiglio. Ultima domanda ...............(per stasera )Come funziona il discorso della resistenza interna? Bisogna fare un ciclo di carica/scarica o te lo visualizza subito? Ciao e grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
scusate il doppio post precedente... Per l'acquisto, secondo me non te ne pentirai, ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Riguardo la tua domanda, un esempio: Circa un'ora fa ho messo in scarica una vecchia batteria 10 x 1000 sanyo scr nicd (ottime celle): il cb mi dava oltre 1000 milli ohm di resistenza all'inizio e 530 alla fine. Il grafico a fine scarica (in automatico) aveva questo strano andamento con una lettura nel picco piu' basso -posso spostarmi col puntatore dentro il grafico- di 7.170 volt (!). Ora l'ho messo in carica reflex poi lo riscarico e vediamo se si ripresenta. Dal mio punto di vista potere gestire parametri e dati cosi', e' molto interessante, non pensate? C'e' anche da dire che se non ve ne importa niente, mandate tutto in automatico e tanti saluti ![]() Pierluigi web.tiscali.it/AKILA Ultima modifica di airdemon : 02 gennaio 07 alle ore 22:21 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
non è che per caso hai il manuale in pdf? sai dove scaricarlo o poi mandarmelo? sarebbe interessante capire se puoi avere una curva di scarica per ogni cella lipo usando il dataport del futuro equalizzatore, forse pretenzioso ma magari.... in quel caso l'equalizzatore dovrebbe restituire solo le tensioni e non equalizzare, altrimenti sarebbe falsata.... Ciaoz |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ho solo il manuale inglese cartaceo, se trovero' un po' di tempo, lo scannerizzero' (30 pagine )...Non so dirti per le lipo che non ho ancora avuto modo di caricare, penso che la risposta al tuo dubbio si avra' solo quando sara' disponibile il software e l'equalizzatore dedicato. So che pero' dirti che a display mostra i valori di tensione di ogni cella e un grafico a barre degli stessi... PG |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |