Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 23:21   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Andrea,
e' arrivato stamattina. Lo ho ordinato una settimana prima di Natale e, sinceramente ho stressato Andy perche' lo mandasse al piu' presto, e' il mio regalo.
Per mia esperienza se chiude per ferie lo scrive qualche giorno prima sulla prima pagina del suo sito (un po', diciamo, essenziale).
Si, c'e' il menu' in italiano.
Non ho preso il bilanciatore ma conto di prenderlo quando uscira'; la data e' prevista per fine/meta' gennaio. Per ora usero' quello Graupner che va benissimo ma non si interfaccia coll' Infinity 3, nel senso che non ti fa vedere i valori di voltaggio delle singole celle nel display
Ciao

Ultima modifica di airdemon : 28 dicembre 06 alle ore 23:30
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 23:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Cavolo, bel regalo......
L'avevo visto proprio ieri sul sito di Jonathan, e mi sa che lo prenderò anche io......

Puoi fare un pargone rispetto all'Infinity 2?
Come settaggio, uso, menu, funzionalità, c'è parecchia differenza?
Ciao e grazie.

2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 23:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Che invidia.......
Averlo saputo, invece di pirlare a chiamare i negozianti in italia per sentirmi dire che non sanno quando arriverà o che ti rispondono di guardare sul loro sito quando sarà disponibile.... adesso come adesso lo avrei già qua....
ciao
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 23:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Una cortesia: puoi dirci i codici (part number) che hai usato nell'ordine ?
Ciao e grazie
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 23:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Mi dispiace, non ho avuto l'Infinity2 per cui, anche se ne ho sentito parlare bene, non posso fare confronti.
Lo trovo comunque intuitivo al punto che, se hai un minimo di familiarita' coi menu' di un caricabatteria qualsiasi ( menu' a cascata, etc.), te la cavi quasi senza manuale...
Il numero di catalogo lo ho preso dal sito Robbe: ROBBE POWER PEAK INFINITY 3 BID 1-8429
Ciao
PG
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 23:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Mi dispiace, non ho avuto l'Infinity2 per cui, anche se ne ho sentito parlare bene, non posso fare confronti.
Lo trovo comunque intuitivo al punto che, se hai un minimo di familiarita' coi menu' di un caricabatteria qualsiasi ( menu' a cascata, etc.), te la cavi quasi senza manuale...
Ok, grazie lo stesso,
Ciao!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 22:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Allora, come imparo, comunico...
*Si puo' assegnare un nome ad ogni batteria e memorizzare i suoi dati di carica, scarica, etc.(fino a 10 diversi pacchi)
*Nel grafico di carica (o scarica) si puo' impostare l'ingrandimento, fino a 5x, per studiare alcuni punti della curva con maggiore precisione
*Sempre nel grafico e' possibile definire la risoluzione della curva in termini di centesimi di Volt e spostarsi all'interno del grafico stesso avendo una lettura del voltaggio in quel punto preciso -vedi foto: il display dice che a 44min. e 11sec., la batteria veniva caricata a 0.5amp ad un voltaggio di 12.039V; la riga sotto da il voltaggio della curva in quel punto, la risoluzione scelta per la lettura 0.86V, il modo manuale di visualizzazione e infine l'ingrandimento!-
*misura la resistenza interna interna del pacco e la mostra, e salva, tra i dati della batteria
Pierluigi
Icone allegate
Robbe Infinity 3-disp1.jpg  

Ultima modifica di airdemon : 30 dicembre 06 alle ore 22:07
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 22:49   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 254
per caso hai provato a controllare la tensione da lui rilevata con un voltmetro serio? giusto per capire se è veritiera o ha dello scarto...

la presa per l'equalizzatore che attacco ha? tipo spinetta futaba? chissa se funziona anche col bilanciatore hyperion

Tnk
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 22:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Non ho ancora fatto verifiche, ma non ho motivo di dubitare per ora della taratura originale...
Lo spinotto del bilanciatore e' del tipo Futaba (vedi foto inizio discussione).
Io prendero' il bilanciatore Robbe (anche se ho gia' il Graupner), a questi livelli di elettronica forse e' meglio non pasticciare
Ciao
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 19:46   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
tre domande

-dalle foto si vede che c'è in dotazione un chip bid con cavetto incluso. Giusto?

- l'altro nero che cosa è? forse il sensore di temperatura?

- Viene visualizzato anche la resistenza interna del pacco batterie a fini della selezionatura delle celle e/o pacchi?
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe infinity 2 Vi77 Batterie e Caricabatterie 4 14 dicembre 13 13:01
software per robbe infinity 3 simlogik Batterie e Caricabatterie 7 02 dicembre 07 11:11
stranezza robbe infinity 3 hurricane01 Batterie e Caricabatterie 29 04 settembre 07 18:59
Robbe Infinity...chi mi da una mano??? Ugo_nos Batterie e Caricabatterie 3 24 gennaio 06 00:07
Robbe infinity 2 jookie Circuiti Elettronici 2 04 giugno 05 10:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002