Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 05, 10:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 16
Robbe Infinity...chi mi da una mano???

Salve a tutti...a giorni dovrebbe arrivarmi un robbe power peak infinity che mi servirà per caricare ni-cd...

C'è qualcuno che lo possiede e che mi potrebbe dare una mano a sfornare pile a 1.60?

In particolare mi hanno detto che le cose più importanti da impostare sono:
1) tensione (dipende da quante ne carico)
2) corrente di scarica (la più bassa possibile)
3) corrente di carica (la più bassa possibile)
4) tensione di cut-off (intorno ai 0,8 V può essere?!?!)
5) tipo di pile (Ni-cd)
6) amperaggio/h (le mie sono tutte da 1000 MAh)

Poi mi servirebbero anche informazioni se c'è un modo di calcolare la resistenza interna di una pila con il caricatore...

Per il resto nel caso c'è qualcosa in particolare da impostare, se qualche gentile anima si faccesse avanti, mi fa un grande favore

Ciao a tutti e a presto!!!
Ugo_nos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 05, 10:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 16
A dimenticavo...mi sa che il manuale d'uso è in tedesco...si trova in italiano o al massimo in inglese???

Grazie
Ugo_nos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 13:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 16
Nessuno vero?!
Ugo_nos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 01:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Ugo_nos
Nessuno vero?!
Qualcuno...anche se anche io sto ancora cercando info. Pile a 1.60 sono ovviamente un'utopia ed è comunque una cosa che NON dipende dal caricabatterie in se ma anche dal tipo di pila e dal suo stato. Molto spesso ci scordiamo che prendere caricabatterie fighissimi per caricare pacchi pile spompati è praticamente inutile. Ad ogni modo, i valori dell'infinity da impostare sono pochissimi!!! Tu imposti il CUTT-OFF (voltaggio di scarica del pacco) pari a 1,1 x num. di batterie nel pacco o 1.0 x num. di batterie nel pacco. C'è chi va 0,8 x num batterie nel pacco ma è un valore un po' basso per le ni-cd 1,2V secondo me. Oltre a questo imposti la corrente di carica/scarica e BASTA! L'infinity NON necessita di altre impostazioni...ti visualizza il picco, la corrente in uscita in mha e ti da le informazioni degli ultimi 5 cicli di scarica e carica. A parte questo non fornisce altro in apparenza e se lo fornisce è ben nascosto!!! D'alltronde non ti puoi aspettare software mirabolante in un apparecchio di 10 anni fa!! Ha ben 10 anni ormai quel caricatore...Software minimale ma efficace...pile in buono stato vengono caricate molto bene. Fammi sapere se trovi utili queste info e se ne hai da aggiungere!

ciao!
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robbe infinity 2 Vi77 Batterie e Caricabatterie 4 14 dicembre 13 14:01
Robbe Infinity 3 airdemon Batterie e Caricabatterie 445 28 gennaio 13 08:57
software per robbe infinity 3 simlogik Batterie e Caricabatterie 7 02 dicembre 07 12:11
stranezza robbe infinity 3 hurricane01 Batterie e Caricabatterie 29 04 settembre 07 19:59
Robbe infinity 2 jookie Circuiti Elettronici 2 04 giugno 05 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002