Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 25, 09:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Eragon Visualizza messaggio
Grazie, adesso è tutto chiaro. Nel frattempo ho interpellato anche l' assistenza tecnica ISDT è mi hanno confermato sostanzialmente il limite tecnico imposto dai soli 5 W disponibili in scarica. Grazie a tutti per i vari contributi. Possiamo chiudere la discussione.
Nota a margine : il caricabatterie in questione HA la ventola.
si può lasciare aperto, il titolo è generale non del problema, è un oggetto molto interessante, a me piace più il mio 608PD in quanto l'alimentatore è esterno fino a 140W se PD3.1 compatibile, l'ultimo protocollo, poi uno se ne usa magari un alimentatore che ha già, e fa 6 celle e più Watt, rinunciando allo storage, il prezzo è proporzionato alle funzioni e il 608PD costa meno non avendo l'alimentatore di rete interno, oltretutto mi piace la marca ISDT avendo provate non dico tutte ma molte negli anni; anche il mio ha una ventola in confronto ad altri software molto semplice senza proporzionalità, a 55 gradi si avvia poi quando ritorna a 45 gradi si spegne e così fa sempre per tutto il tempo

anche se hanno tolleranze che di solito ci sono, in storage alla peggiore di 3S e togliendo un 10%, sono 4,5W/12,6 tra 0,4 e 0,3A deve segnare, prova ad avviare senza balancer se va di più, sono curioso

Ultima modifica di flyhight : 16 settembre 25 alle ore 10:07
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 25, 22:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
si può lasciare aperto, il titolo è generale non del problema, è un oggetto molto interessante, a me piace più il mio 608PD in quanto l'alimentatore è esterno fino a 140W se PD3.1 compatibile, l'ultimo protocollo, poi uno se ne usa magari un alimentatore che ha già, e fa 6 celle e più Watt, rinunciando allo storage, il prezzo è proporzionato alle funzioni e il 608PD costa meno non avendo l'alimentatore di rete interno, oltretutto mi piace la marca ISDT avendo provate non dico tutte ma molte negli anni; anche il mio ha una ventola in confronto ad altri software molto semplice senza proporzionalità, a 55 gradi si avvia poi quando ritorna a 45 gradi si spegne e così fa sempre per tutto il tempo

anche se hanno tolleranze che di solito ci sono, in storage alla peggiore di 3S e togliendo un 10%, sono 4,5W/12,6 tra 0,4 e 0,3A deve segnare, prova ad avviare senza balancer se va di più, sono curioso
Pensavo, forse mettendo in serie una lampadina in fase di scarica si aumentano i watt di scarica. Ma serve? Le scariche si fanno usandole le batterie.
Claudio
Vecchio 29 settembre 25, 09:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Pensavo, forse mettendo in serie una lampadina in fase di scarica si aumentano i watt di scarica. Ma serve? Le scariche si fanno usandole le batterie.
Claudio
ideona da modellista, boh cosa ragionerebbe il software quando vede 5 ampere , da provare...; comunque come detto io uso Li-Ion tipo

https://www.ebay.it/itm/276408522688

o https://www.ebay.it/itm/276545832731

per cui non faccio mai lo storage, da 100% di carica il w.e. almeno un volo lo faccio e sto tranquillo in quanto le Li-Ion sembrano soffrire di meno il degrado da piena carica, invece deleterio per le Li-Po: se le lasci al 100% dopo settimane è quasi certo che si gonfiano, se le lasci dopo un anno di solito le butti, almeno a me così capitava, per cui chi ha Li-Po serve uno che fa storage, al limite uno apposito dedicato in quanto i carichini piccoli di solito sono lentissimi; poi per concludere il 405AC lo vedo più per le automobiline, va bene, ma se in futuro ti prende un modelletto un pò più grosso a 6S o devi fare un favore a un socio con una 6S rimasto "in panne" senza carica, ne devi acquistare un altro

Bookmarks