Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 21, 12:38   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2019
Residenza: Napoli
Messaggi: 7
CErto. CON aRDUINO IO CI FACCIO DI TUTTO...Ma stiamo parlando di un progetto che poi deve avere sbocco commerciale...e nn si può vendere uno scooter acquatico con Arduino sopra
Felix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 21, 12:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da Felix72 Visualizza messaggio
CErto. CON aRDUINO IO CI FACCIO DI TUTTO...Ma stiamo parlando di un progetto che poi deve avere sbocco commerciale...e nn si può vendere uno scooter acquatico con Arduino sopra
Per un prodotto commerciale immagino che devi affidarti ad un ingegnere o trovare un elettronica dedicata certificata. Non conosco la normativa di riferimento... Cmq buon lavoro.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 21, 21:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Citazione:
Originalmente inviato da Felix72 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi delle vaie risposte mi avete illuminato. e cmq è un progetto di scouter marino...non era difficile perche i componentei sono tutti MARINE ;)
Ad ogni modo la batteira individuata dovrebbe essere una 14s (51.8 V) e 30Ah.
dovremmo cambiare il motore xke non li regge i 51.8 V. Ed abbassare l'esc percè 400A è troppo secondo me.
Ad ogni modo vi volevo chiedere un'altra cosa :

Considerando che il circuito debba essere composto da Batteria con BMS +Esc+ Indicatore di stato batteria - Trigger manuale per accelerazione e jetdrive.
Mi chidevo .... Volendo inserire la possibilità di ritornare a riva ( dopo che la batteria si è asurita del 80%, e quindi mi rimane circa il 20%). Questo però deve avvenire in un determinato modo.
Arrivato a 80% si accende un led sullo scouter e la massima corrente erogabile dalla battaeria deve essere 16Ah. quindi modalità lenta.e l'utente può tornare avendo una autonomia di circa 15 minuti.

Eccovi la domanda....finalmente... MA tutto questo deve essere fatto da una centralina? prgrammabile? come imposto tale dato? o in un ESC programmabile?
Vi ringrazio
Per rispondere alla tua domanda:o da un bms specifico,creato a doc o appunto da una centralina..tipo quelle per ebike/escooter...credo esistano già anche per utilizzo marino..vedi i vari acquascooter/sup/surf elettrici ecct..già in commercio.
Detto questo credo tu stia lavorando al contrario.a parte che ancora non s è capito se si tratta di surf,acquascooter per immersioni o cos altro..sembrerebbe la stessa cosa,in realtà cambia l utilizzo finale,la forma che deve avere,il peso trasportabile,l autonomia(che sembra essere l unica cosa che interessa davvero),le prestazioni ricercate ecct...
Capisco che essendo progetto commerciale non si può svelare nulla,ma noi poveri modellisti(beh,nel mio caso neanche modellista)che possiamo aggiungere..si fa un conto approssimativo di ciò che vogliamo,calcoliamo più o meno che elica/propulsione montare,che motore utilizzare per muovere quella propulsione,con cosa comandare motore e propulsione,e che batteria usare per alimentare il tutto.tu mi hai già selezionato la batteria,e bella grossa senza sapere cosa attaccarci.quella batteria poi dovrai caricarla..e un caricabatterie adatto dovrà avere certe caratteristiche...più che arduino,prenderei spunto da ciò che c è già in commercio(da quel che ho visto,ma potrei sbagliare,al massimo si va a 36v). Di roba se ne trova bell e pronta,si cambia qualche vite e qualche adesivo ed il gioco è fatto.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensionamento regolatore/motore/batteria marietto1971 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 aprile 12 21:29
Dimensionamento freefly Aeromodellismo Principianti 3 16 maggio 07 12:18
Batteria per T-Rex e dimensionamento scarica AlexTG Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 aprile 07 22:56
Dimensionamento Motore - Speed Controller - Elica - Batteria radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 12 27 giugno 04 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002