Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 21, 09:52   #17 (permalink)  Top
nicolap
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
Bhe se in parallelo non vedo il problema, certo avrai meno capacita e corrente nel caso di una cella danneggia, ma nulla piu. Male che vada si comporta da utilizzatore, ma con ri molto elevata, piu' e' scarica la cella e piu sale, assorbendo pochissimi ampere. Certo in caso di corto e' un problema, ma lo e' sempre per qualsiasi tipo di configurazione.

Non credo che la tesla abbia 4000 sensori per visualizzare ev. Difetti
Se una cella tende ad andare in corto la ri diminuisce, al contrario se tende ad interrompersi salirà.
Con un collegamento in parallelo, nel primo caso gli ampere che attraversano la cella saranno molti e questo è sicuramente un problema. Diversamente, nel secondo caso, il problema potrebbe essere meno rilevante.
Con un collegamento in serie, nel primo caso, la cella sarà attraversata da una corrente pari a quella erogata dal pacco (non sarà bassa visto il carico applicato ma sicuramente non tenderà all'infinito) mentre nel secondo caso interromperà il circuito impedendone l'utilizzo.
Per il discorso Tesla dubito che le celle siano collegate tutte in serie o tutte in parallelo...probabilmente sono pacchi, collegati in parallelo, formati da celle in serie.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando