Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 21, 08:35   #16 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.106
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Personalmente eviterei il collegamento in parallelo di più pacchi LiPo, soprattutto se in numero elevato... Con questo tipo di collegamento i pacchi collegati devono essere identici tra loro e sempre ben bilanciati nei valori di tensione, capacità e carica. Il cedimento di un solo pacco provoca uno sbilanciamento di tensione con conseguente passaggio di corrente (a volte anche molto elevata) tra gli elementi buoni e quelli danneggiati. Il risultato potrebbe anche essere pericoloso... Un circuito in grado di rilevare queste anomalie e scollegare gli eventuali pacchi difettosi potrebbe essere una soluzione (sicuramente non a buon mercato) ma utile ad evitare guai. Da questo punto di vista le batterie al Pb sono più sicure ma per ottenere il risultato voluto si deve aggiungere molto peso con conseguente calo prestazionale.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Bhe se in parallelo non vedo il problema, certo avrai meno capacita e corrente nel caso di una cella danneggia, ma nulla piu. Male che vada si comporta da utilizzatore, ma con ri molto elevata, piu' e' scarica la cella e piu sale, assorbendo pochissimi ampere. Certo in caso di corto e' un problema, ma lo e' sempre per qualsiasi tipo di configurazione.
Non credo che la tesla abbia 4000 sensori per visualizzare ev. Difetti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando