Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 20, 21:30   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2020
Residenza: Usa
Messaggi: 13
Invia un messaggio via ICQ a astraclub Invia un messaggio via AIM a astraclub Invia un messaggio via Yahoo a astraclub
Ti ringrazio sinceramente del tempo che mi hai dedicato! La situazione è questa: prenderò 2 batterie da 14ah le collego in parallelo e godrò solo della durata in più rispetto all'originale. Non mi va di smanettare troppo, la macchinina è nuova, presa il 24 aprile ed è costata €400, faccio passare un po di tempo, vedo come va con la coppia di batterie e poi magari ne riparleremo. Ti ringrazio ancora per la tua gentilezza, spero di poterti essere di aiuto un giorno, ma se non usi droni credo che non potrò sdebitarsi, soprattutto visto le tue competenze!!! Ciao e grazie ancora!!!
astraclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 13:28   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 333
per aumentaro il tiro potresti usare dei riduttori tipo questi:
https://www.ebay.it/itm/1pc-3-1-Plan...gAAOSwY8Zdpoib

o questi:

https://www.ebay.it/itm/Metal-1-5-Pl...8AAOSww-deCu-7

vanno montati sul motore, è una modifica reversibile,
io più che comprare delle batterie al piombo, prenderei delle batterie lifepo4 (4s), a parità di capacità teorica di Ah raddoppi l'autonomia, costano di più ma se già hai una caricabatterie da modellismo le ricarichi in poco tempo, rispetto alle ore delle piombo gel.
https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-RIC...gAAOSwncJeVTsL

io ho 2 simili a queste sul mio carro Rc(circa 70 chili) e ho quasi quadrupplicato l'autonomia, rispetto a 2 piombo gel da 18 Ah:
https://www.ebay.it/itm/Batterie-lit...MAAOSwpN1dinUs
le carico con la carica bilanciata.

ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 20, 13:41   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2020
Residenza: Usa
Messaggi: 13
Invia un messaggio via ICQ a astraclub Invia un messaggio via AIM a astraclub Invia un messaggio via Yahoo a astraclub
Ciao, sembrerebbe una buona soluzione!!! Mi metto all'opera e ti aggiorno. Grazie per adesso!
astraclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 20:11   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Ma come è nuova..pensavo si parlasse di una vecchia per perego
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 20:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Boh avevo scritto diversamente ma mi ha riportato mezzo post..vabbè..cambia solo le batterie,almeno ti resta la garanzia..interessanti i riduttori sopra postati spazio permettendo,riguardo l aumento di tensione allora bisogna vedere se c e un elettronica di controllo..io sulle mie peg perego(vecchiotte)sono passato sa batterie 6v a batterie12v senza problemi..ma c e solo un interuttore on off(pedale)che macchinina è?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 20:51   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2020
Residenza: Usa
Messaggi: 13
Invia un messaggio via ICQ a astraclub Invia un messaggio via AIM a astraclub Invia un messaggio via Yahoo a astraclub
Ciao, la macchinina è https://www.giordanoshop.com/macchin...waAhtvEALw_wcB. Se non dovessi riuscire ad aprire il link, è un audi q5 biposto, per l'accensione ha un pulsantino on-off. Riguardo all'esempio che mi hai fatto pensi che se gli butto su 24v può anche essere che non si bruci nulla? Comunque, tenendo conto che mi interessa molto più l'autonomia e ripensando sul fatto di mettere mano ai motori, mi piace l'idea di quella batteria che mi hai linkato, tanto con il prezzo che volevo spendere io per due batterie sono su quella cifra! Basterebbe un imax b6 per ricaricarla giusto?. Direi che la mia preoccupazione è proprio la durata ecco perché mi focalizzi sulla batteria. Poi se la macchinina fa fatica in salita chi se ne frega!!! Il bimbo è ancora piccolo per godere della velocità, lui vuole solo passarci la giornata a girare perciò senza ombra di dubbio punto sulla batteria. Rispetto ad una 10 ah ermetica che dura circa 40 minuti, se quella dura un oretta sono contento.
astraclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 20, 23:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
2 motori 550W...cosa non si fa per vendere..no..se aumenti la tensione sicuro fumi l elettronica....le batterie Life che ti hanno postato hanno una scarica ridicola quelle del primo link,meglio quelle del secondo link ma costano come la macchina...mah..vedi tu..
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 20, 06:24   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2020
Residenza: Usa
Messaggi: 13
Invia un messaggio via ICQ a astraclub Invia un messaggio via AIM a astraclub Invia un messaggio via Yahoo a astraclub
Effettivamente costa un bel po' per utilizzarla su una macchinina! Per i motori invece volendo si potrebbe fare qualcosa? Ho visto che non costano tanto! Il problema per me sarebbe scegliere quelli giusti. Se i miei sono 550w, di quanti w li dovrei prendere? Puo consigliarmi qualcosa?
astraclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 20, 14:55   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-07-2009
Messaggi: 333
le batterie che uso io sono queste:
Batteria Al Litio LTE 12V 22Ah
sono ottime le uso da anni sia io che altre del mio gruppo,l'imax b6 va bene per caricarle, chiaramente serve un pò di tempo, realizza il collegamento per la carica bilanciata, durano molto di più le batterie,
nelle caratteristiche c'è scritto che è a 3 marce, ma scalando non sale meglio?
se c'è un sistema di controllo elettronico del controllo della velocita, se aumenti la tensione rischi di bruciare tutto,
le prime le usa un amico su un carro in scala 1:8 ma essendo in resina è molto più leggero, rispetto al mio che è in alluminio e acciaio.
ciao
Marco
Marco-64. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 20, 20:08   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2020
Residenza: Usa
Messaggi: 13
Invia un messaggio via ICQ a astraclub Invia un messaggio via AIM a astraclub Invia un messaggio via Yahoo a astraclub
Ha tre marce ma in salita anche la prima fa fatica. La batteria che usi sembra l'ideale, ma più di €100 non vorrei spendere per una batteria. Giustamente tutto e rapportato al valore ma per adesso sto usando un ermetica 12v 12ah e ci sto girando per più di un ora. Per la trazione me ne farò una ragione, tanto il bimbo non si lamenta!! Grazie della tua disponibilità sei stato gentilissimo a dedicarmi un po' del tuo tempo! Ciao e grazie ancora di tutto.
astraclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
macchinina elettrica futaba con qlc problema palloncini90 Automodellismo Vintage 12 31 agosto 15 00:28
cerco macchinina elettrica off road maverik2002 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 11 febbraio 14 11:20
bilanciamento batteria con doppia spina azimut55 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 maggio 09 01:20
problemi con la macchinina in fase di rodaggio lucaschumi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 12 novembre 08 15:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002