| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2018 Residenza: Milano
|
Ciao mi sono appena iscritto al forum e vorrei farvi una domanda. Volevo mettere in pratica un video visto su youtube però vorrei un vostro parere se è una cosa possibile o ci sono delle controindicazioni. ho un monopattino elettrico con questa batteria: - Li-Ion (30 celle) tipo LG 18650 - Tensione nominale (V CC) = 36 - Tensione in entrata max (V CC) = 42 - Capacità nominale (Wattora) = 280 - Capacità batteria 7.8 AH la batteria da mettere in parallelo sarebbe sempre un 18650 (40 celle) con la tensione sempre 36 V massima 42 V solo che è di 12.8 AH di capacità quindi maggiore facendo un ponte con positivo negativo ( un collegamento a "Y"), l' unico accorgimento che fanno è prima di collegarle che entrambi i pacchi di batterie abbiamo la tensione uguale a 42V... basta questo? un operazione di questo tipo cosa potrebbe comportare poi quando la ricarico la batteria è vista come un unica batteria ? e quando vado a scaricarle come si scaricano.. vorrei delle vostre opinioni.. per logica avrei un unica batteria da 7.8AH+12.8AH funziona così ? questo è il video https://www.youtube.com/watch?v=FwoLKFaMraI ( nel video fanno vedere la batteria aggiuntiva può essere da 12.8ah oppure 10ah a me interessa il concetto comunque. ) Vi ringrazio molto per eventuali risposte. |
| | |
| Bookmarks |
| |