| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Pure io le lascio spesso cariche al 100% per parecchie settimane, non ho riscontrato alcun problema Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2015 Residenza: Brescia
|
Ragazzi, vi ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi state dando. Ieri credevo di essere riuscito nell'impresa, ma mi sbagliavo! Dopo diversi tentativi ho trovato un alimentatore da 12V e 5A, faccio partire lo Storage e tutto finalmente fila liscio. Ora provo a bilanciare, niente da fare "INPUT VOL ERR" ancora. Provo a caricare, stessa cosa. Utilizzavo 5.4A e 11.1V Aiutatemi a risolvere il problema, vi supplico. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Imposta una corrente più bassa (diciamo 3-4A) e rìvedrai che va tutto OK. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema persiste! Ho messo 4A ma continua a darmi un errore in INPUT VOL! Non è che il mio alimentatore, arrivando fino a 12V di output non basta? Altra domanda, se la batteria è da 5400mAh non dovrei mettere 5.4A per avere una carica completa? Oppure anche con 4A arrivo alla carica completa? | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Prova a collegare le tue batterie al CB e prima di far partire la carica, metti un tester sui morsetti dell'alimentatore (sui fili che entrano nel car. batt.) e poi prova ad iniziare la carica tenendo l'occhio sul tester. Vedi a che tensione scende l'alimentatore, controllando se ci sono cedimenti di tensione troppo alti. Prima di tutto questo, controlla tutti i connettori tra batteria e CB, poiché il messaggio "errore input Volt" mi sembra che non dipenda dall'alimentatore. Naraj. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, ho il clone di questo alimentatore e posso garantirt che dipende dall'alimentatore. Rileva che la tensione in ingresso è al disotto di quella minima accettata. Secondo me è l'alimentatore troppo debole, che forse non rispetta neanche i dati di targa (5A) e si siede molto prima. L'unica prova è tentare la carica partendo da correnti basse (1 Ampere) e poi salire gradualmente fino a trovare il limite per cui il CB segnala che la tensione in ingresso è calata troppo. Dovresti arrivare ad almeno 3 Ampere. Ludovico, ricordati che il CB deve assorbire una potenza maggiore di quella erogata alle batterie, quindi se cerchi di fargli caricare a 5A una LiPo 3S (12,6V) hai 63W, a cui devi aggiungere almeno altro 10-20 Watt dispersi dal CB, quindi il tuo alimentatore dovrebbe erogare almeno 70 W per poterne dare 63 alla batteria. Il tuo alimentare eroga, teoricamente, al massimo 12 * 5 = 60 Watt. Anche la prova a 4 Ampere (io ti avevo consigliato di partire da 3) è al limite. 12,6*4= circa 50, a cui devi aggiungere i 20 che si mangia il CB ed arrivi a 70. Sei già oltre i 60 ammessi. Non preoccuparti della carica della batteria, la caricherai comunque bene ma solo impiegandoci più tempo. Carlo
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho nuovamente bisogno del vostro prezioso aiuto!!! Non riesco a caricare la batteria dello schermo da 7 pollici. È una batteria da 2200mAh da 11.1V Con l'imax B6 non riesco a ricaricarle perché mi da LOW VOLTAGE. Come impostazioni ho messo 2.2A e 11.1V, ho poi aumentato A e V ma nulla. Vi supplico aiutatemi |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse è "INPUT LOW VOLTAGE"? Se si, allora leggi le due pagine precedenti di questa discussione. Carlo
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2015 Residenza: Tradate(VA) Italia
| Citazione:
La tensione V e' fissa e dipende dalla batteria: una volta scelto il tipo(nel tuo caso 3S), la tensione e' fissa e il CB cerchera' di caricare le celle a 4.2V ciascuna, ovvero 12.6V di tensione finale. Quanto alla corrente, se hai errore di Low Input Voltage , la devi abbassare e non alzare. Se invece l'errore e' proprio LOW VOLTAGE, vuol dire che hai fatto scaricare la batteria ben sotto i 3V/Cella (9V in tutto) e il CB non te le fa caricare. Sperando che non hai danneggiato in modo permanente la batteria, puoi tentare questa via: -Nel primo menu' di scelta tipo di batteria, seleziona NIMH invece di Lipo. -Fai partire la carica(con corrente bassa;nel tuo caso 0.8 max 1A) e controlla continuamente la tensione finche' non sale un po' sopra i 9V (diciamo tra 9.3 e 9.6):attento perche' impiega abbastanza poco. -Interrompi la carica in modo NIMH e torna a selezionare LIPO come batteria. -Fai partire la tua carica normale(in modo bilanciato). E' un riassunto di questo video https://www.youtube.com/watch?v=uchFUiXPdQU Tieni pero' presente che questa e' una procedura di emergenza:le LIPO sotto i 3V possono danneggiarsi in modo permanente e tanto piu' scendi , tanto piu' corri il rischio di incendio ed esplosione: per cui, la prossima volta, dai una misurata alla tensione sotto carico( cioe' a video acceso) e se arrivi attorno ai 3.3V/cella(9.9V in tutto) spegni e ricarica. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |