| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ma si dai, vale la pena rischiare che ti si spenga la radio di colpo, piuttosto di spendere 20.. ![]()
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
perchè una batteria compromessa potrebbe avere qualsiasi problema, ad esempio cali di tensione.. Su quelle al piombo sulle auto, un attimo prima fai l'avviamento tranquillamente, l'attimo dopo stai a piedi.. è un discorso di principio, di ambizione... a tutto vantaggio della sicurezza e della tranquillità personale nell'essere sicuri che, se non altro, almeno la radio è al 100%, inoltre, ripeto è una spesa irrisoria.. sarà che a me piacciono le cose a posto e che funzionano.. e nei limiti delle mie possibilità ho tutto in queste condizioni. il ragionamento di tenersi una lipo gonfia dentro la radio, per propria colpa, perchè pare comunque andr bene, a me personalmente fa venir la pelle d'oca. con tanti posti dove una batteria gonfia potrebbe comunque essere utilizzata, proprio nella trasmittente??
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Citazione:
Il paragone con le batterie al piombo non regge comunque, nessuna batteria si "spegne" di colpo, ma cala nella durata e nella tensione. Poichè quando prendo la radio, prima di usarla, la controllo e magari è passata una settimana o due se avesse problemi la troverei scarica, ma se la trovo carica e con la stessa tensione di una settimana prima vuol dire che poi così male non va. Se dopo averla lasciata accesa per una mezza giornata cala solo di 1 2 decimi di volt non credo che poi sia così male. Certo che non la utilizzo sulla radio che uso per i miei modelli da pendio da 3 m o sui miei modelli più grandi a motore....In futuro la cambierò ma ora, che è ancora tanto giovane, no. Il problema della LiFe gonfia era piuttosto legato alla sicurezza, ma pare che da quel punto di vista problemi non ce ne siano... Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Una domanda: ma quelle LiFe sono in un involucro 'floscio' o sono le classiche cilindriche stile 18650 ? A prescindere dalla tecnologia (Pb, LiPo, etc) una batteria che ha subito una scarica completa a 0 è a grossissimo rischio di guasto istantaneo e totale.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Citazione:
HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
E personalmente non posso che quotare al 100% quetso ragionamento visto che ANCHE (ma non solo) dalla radio dipende la sicurezza dei nostri modelli. La vuoi riutilizzare? Benissimo, fallo da un'altra parte; per esempio un avvitatore o usala semplicemente da laboratorio per alimentare cosettine/attrezzature elettriche varie che ognuno di noi possiede ma NON in una radio.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |