Discussione: LiFe gonfie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 15, 10:22   #13 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Io invece detesto buttare via le cose che funzionano senza valide motivazioni tecniche.
Il paragone con le batterie al piombo non regge comunque, nessuna batteria si "spegne" di colpo, ma cala nella durata e nella tensione. Poichè quando prendo la radio, prima di usarla, la controllo e magari è passata una settimana o due se avesse problemi la troverei scarica, ma se la trovo carica e con la stessa tensione di una settimana prima vuol dire che poi così male non va. Se dopo averla lasciata accesa per una mezza giornata cala solo di 1 2 decimi di volt non credo che poi sia così male. Certo che non la utilizzo sulla radio che uso per i miei modelli da pendio da 3 m o sui miei modelli più grandi a motore....In futuro la cambierò ma ora, che è ancora tanto giovane, no.
Il problema della LiFe gonfia era piuttosto legato alla sicurezza, ma pare che da quel punto di vista problemi non ce ne siano...
Ciao
Io credo che Greg ti abbia semplicemente detto che se proprio la vuoi riutilizzare, va benissimo farlo ma NON in una radio.
E personalmente non posso che quotare al 100% quetso ragionamento visto che ANCHE (ma non solo) dalla radio dipende la sicurezza dei nostri modelli.
La vuoi riutilizzare? Benissimo, fallo da un'altra parte; per esempio un avvitatore o usala semplicemente da laboratorio per alimentare cosettine/attrezzature elettriche varie che ognuno di noi possiede ma NON in una radio.

mgaproduction non è collegato   Rispondi citando