Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 16, 22:24   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da angeldevid Visualizza messaggio
cosa ne pensate è valido questo cb
Non lo conosco e non mi sembra un modello tra i piu' in voga.
Visto cosi' e per il nome, sembra uno dei tanti cloni del ImaxB6AC: quindi fa parte degli "entry level" su cui se ne sentono di tutti i colori.
Io ho un B6 clone(con alimentatore esterno) e un MaxPro 50 (clone del B6AC ma con l'alimentatore integrato e la funzione di misura della resistenza interna molto utile) ed entrambi , con le batterie del Phantom (da 2200 a 3000mah 3S) lavorano bene: caricano a 4.2V/Cella e bilanciano con una precisione migliore di 0.01V.
Pero' su questo forum c'e' chi se ne lamenta e lo bolla come "cinesata":avra' sicuramente le sue ragioni.
Dipende da che batterie devi caricare: se devi andare con batterie molto costose e/o di una certa potenza(diciamo dai 5000mah 3S in su) forse e' meglio che sfogli la discussione "classifica dei caricabatterie" e spendi qualcosa in piu' seguendo i consigli che trovi li'.
Quanto al modello che hai postato, trattandosi di un "Entry Level" se la differenza di prezzo con l'IMAXB6AC non e' abissale, stai sull'originale.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 16, 17:47   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angeldevid
 
Data registr.: 28-12-2015
Residenza: asti
Messaggi: 180
sicuramente è il clone dell'imax però per le batterie che devo caricare io va benissimo ho delle 8,4 volt 3000mha nimh
__________________
Smartech winner pro 1/10 a scoppio-Mugen Mbx6r eu-spec 1/8 a scoppio-Traxxas trx4 defender.
Non si è mai troppo grandi per giocare...la passione resta per sempre......
angeldevid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 16, 09:44   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2015
Residenza: Tradate(VA) Italia
Messaggi: 900
Citazione:
Originalmente inviato da angeldevid Visualizza messaggio
sicuramente è il clone dell'imax però per le batterie che devo caricare io va benissimo ho delle 8,4 volt 3000mha nimh
Per curiosita':ma se sai gia' che va benissimo per l'uso che ne devi fare, perche' chiedi un parere?
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:13   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2016
Residenza: rc
Messaggi: 11
Batteria 8000 mAh 3s e caricabetteria Imax B6AC

Ciao a tutti!!
Mi appresto ad acquistare la mia prima batteria LiPo e primo caricabatterie. Leggendo le varie discussioni non sono riuscito a togliermi completamente qualche dubbio.
Questa batteria ZIPPY Flightmax da 8000mAh 3S1P 30C può essere ricaricata con questo caricabatterie iMAX B6 AC Dual Power?
Quanto tempo impiegherebbe per ricaricarla completamente?
dentice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:26   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.843
Immagini: 8
Ciao, mi pare arrivi a caricare a 6A che con i 12,6 della 3S stanno ampiamente negli 80W, per cui se completamente scarica circa 1 ora e 20 minuti.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:31   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Ciao,
certamente.
Anche il connettore di bilanciamento (JST-XH) è lo stesso del B6, quindi non dovrai nemmeno comprare una basetta adattatrice.
Per caricare a 1C quella LiPo 3S ti servirebbero 101W, ma il cb vedo che è in grado di fornire solo 80W con un massimo di carica limitato a 6A.
Quindi, potrai caricare a 6A (6A x 12,6V = 75,6W) terminando una carica completa in circa 1 ora e 20 minuti.
Per evitare che lavori sempre a "palla", starei a 5,5A con un tempo totale intorno a 1 ora e mezza.
Ok?
ciao
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:36   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2016
Residenza: rc
Messaggi: 11
Ok, grazie mille!!

Ah dimenticavo una domanda.... ipotizziamo che dopo aver utilizzato la LiPo, abbia ancora disposizione il 50% di carica. Se volessi ricaricarla per portarla nuovamente al 100% di carica, dovrei prima provvedere a scaricarla e quindi caricare la lipo per portarla al 100% oppure posso ricaricarla direttamente partendo dal 50% di carica?
dentice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:46   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da dentice Visualizza messaggio
Ok, grazie mille!!

Ah dimenticavo una domanda.... ipotizziamo che dopo aver utilizzato la LiPo, abbia ancora disposizione il 50% di carica. Se volessi ricaricarla per portarla nuovamente al 100% di carica, dovrei prima provvedere a scaricarla e quindi caricare la lipo per portarla al 100% oppure posso ricaricarla direttamente partendo dal 50% di carica?
La seconda che hai detto
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 16, 22:53   #239 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2016
Residenza: rc
Messaggi: 11
Ok, Grazie!!
dentice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 16, 09:35   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.843
Immagini: 8
Ciao, in linea di principio io cerco sempre di scaricare la batteria prima di metterla in carica, essendo il numero di cariche non illimitato, evito di metterle in carica se non completamente scariche, ovviamente con la barca non si pone il problema perchè quando la uso le scarico completamente, sulle macchinine invece, che uso per divertimento, le rimetto finchè non sono scariche.
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
imaxb6 ancora difficoltà cotecorsaire Batterie e Caricabatterie 7 05 ottobre 14 01:23
Cerco Caricabatterie Imaxb6 peterpan33 Compro 5 17 gennaio 11 19:08
aiuto imaxb6 ac tanduper Batterie e Caricabatterie 3 01 ottobre 10 22:05
lipo 3s imaxb6 consiglio! baddy.82 Batterie e Caricabatterie 2 21 maggio 10 19:31
adattatore x lipo imaxb6 Aldebaran Batterie e Caricabatterie 7 25 novembre 09 18:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002