| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-03-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
aspetta.... se ho capito bene lui ha due pacchi uguali, e li vuole caricare in parallelo.... giusto? fin qui tutto bene.... potrebbe avere pero' l'inconvenienteche uno dei due e' stato scaricato piu' dell'altro... giusto? A questo punto se supponiamo di mettere in parallelo i due pacchi senza il caricabatterie attaccato si avra che partre di energia contenuta nel pacco piu' carico finira' in quello piu' scarico e dopo un certo periodo di tempo avremo i due pacchi allo stesso voltaggio... giusto? Quindi la risposta alla domanda dovrebbe essere si, puoi farlo tranquillamente... mi sono permesso pero' di precisare che piu' la differenza di voltaggio tra i due pacchi e' elevata, piu' sara' elvata la corrente che si genera. cio' comporta che se per assurdo abbiamo un pacco completamente carico e l'altro completamente scarico si genera una corrente troppo elevata che finira' per distruggere il pacco piu' scarico, e magari danneggia pure quello carico. diciamo che sarebbe buona norma avese piu' o meno gli stessi voltaggi quando si collegano assieme in parallelo due pacchi. Ciao! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() |
Puoi andare di // fino a circa il 80-90% della carica e poi proseguire con un pacco alla volata, in questo modo impieghi più tempo, ma non tanto quanto fare tutta la carica separata. Io comunque consiglio una carica non troppo veloce e separata |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |