![]() |
carica batterie si puo? Vorrei sapere se posso caricare 2 pacchi di batterie o piu conteporaneamente collegate in parallelo invece di caricarne una alla volta i pacchi sono delle li po 3 celle da 1200 mha e il carica batterie e quello della multiplex grazie per le vostre risposte. :mellow: |
La carica in parallelo si può fare. E' buona norma dopo alcuni cicli di carica/scarica controllare il bilanciamento delle celle. Naraj. |
vediamo se o capito io collego i 2 pacchi da 1200 mha in parallelo al carica batterie e lo programmo per la carica di un pacco da 2400 mha vi prego ditemi se giusto non vorrei dar fuoco alla casa grazie. |
Citazione:
|
un ultima domanda se carico i due pacchi in parallelo euno a 10 V mentre l'altro ne a ancora 11 V rischio di daneggiare le batteie. |
Citazione:
|
esiste una soluzione scusate ma per me e un campo nuovo. il mio scopo era di caricare due batterie in meta' tempo pero' le scarico separatamente per cui non o la certezza che abbiano la stessa scarica grazie per la vostra disponibilita a rispondere a queste domande cosi' banali |
ora che ci penso se carichi in parallelo due pacchi con scariche diverse non so cosa succede, non sono sicuro che si danneggino... |
Citazione:
Ciao da Naraj. |
già prima ero sovrappensiero ed avevo risposto come se fossero in serie, invece in poarallelo è diverso, teoricamente la carica dovrebbe ripartirsi fino alla carica completa dei 2 pacchi, come se il pacco fosse un 3s2p, direi che magari non fa loro male ma bene di sicuro no! non ti converrebbe comperare un carichino a 30 che fa bene il suo lavoro? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002