Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 14, 23:00   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Batteria che non prende la carica.......

Ho da poco sostituito il pacco della TX. Non amo le lipo nella TX (ne ho già fatte fuori due perchè l'ho dimenticata accesa.......) e ho messo un pacco 9,6V nimh della Robbe.
Dopo un paio di cariche però mi ha fatto uno scherzo: era a 10,2 e dopo pochi minuti l'ho trovata a 9,5. Poi si è stabilizzata ed è durata ancora circa 3 ore.
Ho provato a ricaricarla altre due volte ma non mi prende più gli 11,6 circa come le prime volte ma si ferma a 10,5V. Poi, lasciandola accesa si scarica fino a 9V (quando il cicalino comincia a suonare) in circa 6 ore (la batteria è da 2000mah).
Può esserci un elemento difettoso? E comunque c'è da fidarsi a usarle?
Grazie
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
ce un elemento in corto.
potresti anche ripristinarlo, ma ti dara sempre problemi per cui o lo tieni cosi o sostituisci il pacco.
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 21:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ho da poco sostituito il pacco della TX. Non amo le lipo nella TX (ne ho già fatte fuori due perchè l'ho dimenticata accesa.......) e ho messo un pacco 9,6V nimh della Robbe.
Dopo un paio di cariche però mi ha fatto uno scherzo: era a 10,2 e dopo pochi minuti l'ho trovata a 9,5. Poi si è stabilizzata ed è durata ancora circa 3 ore.
Ho provato a ricaricarla altre due volte ma non mi prende più gli 11,6 circa come le prime volte ma si ferma a 10,5V. Poi, lasciandola accesa si scarica fino a 9V (quando il cicalino comincia a suonare) in circa 6 ore (la batteria è da 2000mah).
Può esserci un elemento difettoso? E comunque c'è da fidarsi a usarle?
Grazie
Quasi certamente un elemento è deceduto; se ne muore un altro sei arrivato.
Se hai un po' di tempo e voglia stacca il pacco dalla radio, attaccagli un carico, anche una lampadina da auto, individua con un tester l'elemento fasullo e sostituiscilo con uno di ugual amperaggio; magari funzionante............
Altrimenti dove hai comprato quel pacco sicuramente ne hanno un altro da venderti.
Antonio
Antonio '57 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 14, 23:47   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Quasi certamente un elemento è deceduto; se ne muore un altro sei arrivato.
Se hai un po' di tempo e voglia stacca il pacco dalla radio, attaccagli un carico, anche una lampadina da auto, individua con un tester l'elemento fasullo e sostituiscilo con uno di ugual amperaggio; magari funzionante............
Altrimenti dove hai comprato quel pacco sicuramente ne hanno un altro da venderti.
Antonio
OK grazie, mi hanno già ordinato la sostituzione del pacco visto che aveva solo due mesi di vita e due o tre cariche sul gobbo. Il mio è uno spacciatore serio........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria NiMh che non carica... bajafly Batterie e Caricabatterie 19 14 settembre 12 17:09
Batteria Nimh che non carica. victor66 Batterie e Caricabatterie 6 03 dicembre 10 00:53
Quale carica batteria che carichi singolarmente? ghisirds Batterie e Caricabatterie 1 31 marzo 08 00:48
Batteria che non si carica più di 400-500 mAh Rgart Batterie e Caricabatterie 14 28 giugno 07 13:10
Batteria che non si carica chetto1965 Batterie e Caricabatterie 5 17 ottobre 05 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002