BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Batteria che non prende la carica....... (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/321110-batteria-che-non-prende-la-carica.html)

clayrega 17 luglio 14 22:00

Batteria che non prende la carica.......
 
Ho da poco sostituito il pacco della TX. Non amo le lipo nella TX (ne ho già fatte fuori due perchè l'ho dimenticata accesa.......) e ho messo un pacco 9,6V nimh della Robbe.
Dopo un paio di cariche però mi ha fatto uno scherzo: era a 10,2 e dopo pochi minuti l'ho trovata a 9,5. Poi si è stabilizzata ed è durata ancora circa 3 ore.
Ho provato a ricaricarla altre due volte ma non mi prende più gli 11,6 circa come le prime volte ma si ferma a 10,5V. Poi, lasciandola accesa si scarica fino a 9V (quando il cicalino comincia a suonare) in circa 6 ore (la batteria è da 2000mah).
Può esserci un elemento difettoso? E comunque c'è da fidarsi a usarle?
Grazie B)

TITANs 18 luglio 14 20:33

ce un elemento in corto.
potresti anche ripristinarlo, ma ti dara sempre problemi per cui o lo tieni cosi o sostituisci il pacco.

Antonio '57 18 luglio 14 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 4331774)
Ho da poco sostituito il pacco della TX. Non amo le lipo nella TX (ne ho già fatte fuori due perchè l'ho dimenticata accesa.......) e ho messo un pacco 9,6V nimh della Robbe.
Dopo un paio di cariche però mi ha fatto uno scherzo: era a 10,2 e dopo pochi minuti l'ho trovata a 9,5. Poi si è stabilizzata ed è durata ancora circa 3 ore.
Ho provato a ricaricarla altre due volte ma non mi prende più gli 11,6 circa come le prime volte ma si ferma a 10,5V. Poi, lasciandola accesa si scarica fino a 9V (quando il cicalino comincia a suonare) in circa 6 ore (la batteria è da 2000mah).
Può esserci un elemento difettoso? E comunque c'è da fidarsi a usarle?
Grazie B)

Quasi certamente un elemento è deceduto; se ne muore un altro sei arrivato.
Se hai un po' di tempo e voglia stacca il pacco dalla radio, attaccagli un carico, anche una lampadina da auto, individua con un tester l'elemento fasullo e sostituiscilo con uno di ugual amperaggio; magari funzionante............:wink:
Altrimenti dove hai comprato quel pacco sicuramente ne hanno un altro da venderti.
Antonio

clayrega 21 luglio 14 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da Antonio '57 (Messaggio 4332826)
Quasi certamente un elemento è deceduto; se ne muore un altro sei arrivato.
Se hai un po' di tempo e voglia stacca il pacco dalla radio, attaccagli un carico, anche una lampadina da auto, individua con un tester l'elemento fasullo e sostituiscilo con uno di ugual amperaggio; magari funzionante............:wink:
Altrimenti dove hai comprato quel pacco sicuramente ne hanno un altro da venderti.
Antonio

OK grazie, mi hanno già ordinato la sostituzione del pacco visto che aveva solo due mesi di vita e due o tre cariche sul gobbo. Il mio è uno spacciatore serio........:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002