Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 14, 15:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2012
Messaggi: 7
caricabatterie 12/220V per LiFeP04 e Pb

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui, anche perchè non sono un modellista, se si dice così

Ll'attività che faccio però mi porta ad incrociare questo ambiente, visto che anche io ho a che vedere continuamente con batterie al litio e caricabatterie.

Ero già passato per questo forum tempo addietro, ma poi avevo abbandonato il progetto e mi ero fermato.

Ora dunque riparto: sto cercando un charger da affiancare all'Hyperion 606i AC che stresso da anni, per caricare pacchi LiFe 4S1P pouch (12.8V), A123 4S2P e magari anche 4S4P (13.2V) con capacità comprese tra 5 e 10Ah e batterie al Piombo da 7 e 18Ah.

M'interessa di più la qualità di carica e bilanciamento, più che la velocità, perchè la corrente di carica sarà impostata su 2-3A (al massimo 5A).

Lo preferirei con alimentatore 220V integrato.

Non mi dispiacerebbe poi poterlo usare in auto, collegato all'accendisigari o eventualmente ad un inverter, se ciò non comportasse problemi.

Il costo ha grande importanza, non sono disposto a dissanguarmi!

Il lusso del doppio canale sarebbe assai gradito, ma ho visto qualche prezzo e mi ha spaventato!

Anche se, se non sbaglio, me ne basterebbe uno in grado di fornire agevolmente 100w per canale, e non dovrebbe essere così tanto da giustificare prezzi troppo alti...

Infine, preferirei che fosse meccanicamente robusto, e quindi magari non touch, perchè lavorerà in condizioni non proprio casalinghe e sarà anche soggetto all'uso in ambiente montani.

L'unica idea che ho io, essendo molto soddisfatto dell'Hyperion che ho già, sarebbe quella di prendere un altro uguale, anche se mi sembra che occorra rivolgersi all'estero, perchè in Piemonte/Italia, ad uno sguardo veloce, non ne ho visti.

Per altro, ma Hyperion esiste ancora?

Vi ringrazio
piombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 14:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2012
Messaggi: 7
ciao, nessun suggerimento per me?
piombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 20:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
ciao,

purtroppo è difficile unire tutte le tue necessità in un prodotto. qualità, costo basso, 220Vac, e due uscite sono prerogative che insieme difficilmente si trovano.

se vuoi qualcosa che qualitativamente carichi bene puoi guardare questo. ma devi prendere anche un alimentatore separato ed è a singola uscita. il prezzo ottimo e la qualità però ci sono.

questo invece va sia a 220Vac che a 12Vdc...costa anche meno...ma sulla qualità di carica non saprei che dirti. sicuramente non sarà alla pari dell' icharger.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 22:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2012
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao,

purtroppo è difficile unire tutte le tue necessità in un prodotto. qualità, costo basso, 220Vac, e due uscite sono prerogative che insieme difficilmente si trovano.

se vuoi qualcosa che qualitativamente carichi bene puoi guardare questo. ma devi prendere anche un alimentatore separato ed è a singola uscita. il prezzo ottimo e la qualità però ci sono.

questo invece va sia a 220Vac che a 12Vdc...costa anche meno...ma sulla qualità di carica non saprei che dirti. sicuramente non sarà alla pari dell' icharger.
Grazie per la risposta

Sono daccordo con te, forse chiedo troppo!
Ho visto che Graupner ne fa alcuni a due anche tre uscite, ma se quella principale è adatta per bilanciare anche 4/6 o più celle, le altre ne supportano solo fino a 3.
Salvo la serie due che però costa una fucilata!

Gli iCharger non li conosco, quidni non li avevo presi in considerazione.
Darò un occhio al sito.
Pereferireri evitare invece marche/modelli di non comprovata qualità.

Nel mentre sarò ben contento di leggere altri suggerimenti.
piombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 14, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Sugli icharger vai pure tranquillo che sono eccellenti :-)
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 20:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2012
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
Sugli icharger vai pure tranquillo che sono eccellenti :-)
Alla fine ho scelto di comprare ancora altro hyperion, stesso modello, perchè mi sono trovato assai bene con il primo e perchè l'ho trovato ad un buon prezzo.

Spero di aver fatto la scelta giusta
piombo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie...220v Elyboy Elimodellismo Principianti 13 11 settembre 12 22:17
Caricabatterie economico 220V maRRRco Batterie e Caricabatterie 1 16 settembre 09 23:24
Caricabatterie 220v per Specktrum DX7 franz64 Radiocomandi 7 30 maggio 08 12:12
Riparare caricabatterie 220V per Radiocomando mr_ade Circuiti Elettronici 6 01 febbraio 07 11:54
Caricabatterie 12-220V MemoryLane Batterie e Caricabatterie 1 25 ottobre 06 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002