Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 23:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elyboy

Data registr.: 05-09-2012
Caricabatterie...220v

Allora premetto che non capisco niente di queste cose e di corrente elettrica...mi servirebbe sapere che caricabatterie posso prendere per caricare delle lipo 3s 2200 mAh 11,1v...questo caricabatterie però dovrà collegarsi alla presa di corrente di casa, quindi al 220.....cosa mi consigliate di prendere? servono aggeggi tipo alimentatori, stabilizzatori, trasformatori (per me son tutti uguali e non capisco a cosa servono...lo so non so niente...)

Es:
J.tronik Caricabatterie SUPERMATE DC6 Lipo 2-6 celle 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questo ha bisogno di altro, oltre a quello dato in dotazione di serie, per essere attaccato alla corrente di casa?

Grazie a tutti per le delucidazioni...
Elyboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 00:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Elyboy Visualizza messaggio
Allora premetto che non capisco niente di queste cose e di corrente elettrica...mi servirebbe sapere che caricabatterie posso prendere per caricare delle lipo 3s 2200 mAh 11,1v...questo caricabatterie però dovrà collegarsi alla presa di corrente di casa, quindi al 220.....cosa mi consigliate di prendere? servono aggeggi tipo alimentatori, stabilizzatori, trasformatori (per me son tutti uguali e non capisco a cosa servono...lo so non so niente...)

Es:
J.tronik Caricabatterie SUPERMATE DC6 Lipo 2-6 celle 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questo ha bisogno di altro, oltre a quello dato in dotazione di serie, per essere attaccato alla corrente di casa?

Grazie a tutti per le delucidazioni...

con quello non servirebbe altro, ma nel sito non è al momento disponibile..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 01:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elyboy

Ok e qui ci siamo...ad una lipo 3s 11,1v 2200mAh 30c quanto tempo ci vuole per caricarla con questo, o comunque con un CB da 50w...mi è stato detto che è un po' poco 50w per queste batterie, ma volevo capire più o meno i tempi di ricarica...si intende sempre con bilanciamento...
Grazie
Vecchio 11 settembre 12, 01:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
Citazione:
Ok e qui ci siamo...ad una lipo 3s 11,1v 2200mAh 30c quanto tempo ci vuole per caricarla con questo, o comunque con un CB da 50w...mi è stato detto che è un po' poco 50w per queste batterie, ma volevo capire più o meno i tempi di ricarica...si intende sempre con bilanciamento...
Grazie
caricandola a 1C (2.2A) ci metti circa 40/45 minuti..
e ci metti lo stesso tempo anche con un altro cb perchè la carica è la stessa (2.2A), diverso sarebbe se volessi caricare a 2C (4.4A) e con questo cb sei al limite.. allora dimezzeresti i tempi di carica, ma stresseresti di più le batterie..
è consigliata la carica a 1C, c'è anche chi carica a meno..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 02:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Grazie
50 watt va bene per queste batterie anche a 2C ma non oltre!
Comunque se un domani cambi modello e ne prendi uno più grande con questo non ci fai nulla!
Con 2C sei al limite perché il caricabatterie é da 50watt, le lipo del tuo 450 sono a 3 celle per cui sono da 11,1Volt X 4,4 Amper = 48,84 watt sono le watt che utilizzi caricando a 2C. C'è da dire che se avessi fretta in un campo volo vorresti caricarle a 3-4 o 5C non potresti farlo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 12:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elyboy

Ok, tutti chiarissimi e gentili, grazie mille
Vecchio 11 settembre 12, 20:40   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Ok, tutti chiarissimi e gentili, grazie mille
Ricorda comunque che in questo Pianeta frettoloso e Schizzato piú carichi veloce epiù Batterie compri e più Cinesi fai mangiare.....
(Dal Vangelo secondo Watt)

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks