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Vecchio 24 maggio 08, 11:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di franz64
 
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Caricabatterie 220v per Specktrum DX7

Salve, volevo sapere se qualcuno mi sa dire dove posso comperare un caricabatterie a 220 V , in Italia o in Europa, per il radiocomando Specktrum DX7.Ringraziando aspetto notizie.
franz64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 12:32   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Salve, volevo sapere se qualcuno mi sa dire dove posso comperare un caricabatterie a 220 V , in Italia o in Europa, per il radiocomando Specktrum DX7.Ringraziando aspetto notizie.
Io carico la DX-7 con lo stesso caricabatterie della JR 3810. La cosa importante è che sia per JR ) per la polarità invertita che caratterizza rispetto alle altre radio). Lo puoi trovare,con facilità,sia da X3 Models che dai vari rivenditori . GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:34
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 12:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di franz64
 
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Grazie Giorgio per la tua velocissima l'informazione. Antonio
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Vecchio 27 maggio 08, 10:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di tonnuns
 
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Se il tuo problema consiste nel fatto che hai comprato la DX7 dall'america e hai il caricabatterie americano quindi con attacco americano e voltaggio di ingresso a 110V allora basta che prendi un adattatore con trasformatore (220v -> 110v) che costa 10 euro e lo trovi in qualsiasi negozio di materiali elettrici.
Se non è questo il tuo problema, non tener conto della risposta e fai come ti ha detto giobass
Il motivo per cui devi prendere il caricabatterie della JR è perchè sia Spektrum che JR hanno polarità invertite nel connettore alla radio (Negativo al centro se non sbaglio), cosa che ti rovinerebbe i circuiti interni!!!
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 16:17   #5 (permalink)  Top
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Il motivo per cui devi prendere il caricabatterie della JR è perchè sia Spektrum che JR hanno polarità invertite nel connettore alla radio (Negativo al centro se non sbaglio), cosa che ti rovinerebbe i circuiti interni!!!
(soluzione economica)
Prendere un alimentatore classico (col negativo sulla camicia esterna) che trovi dappertutto, tagliare lo spinotto ed invertire i fili.

Ciao,
Paskoski
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Vecchio 29 maggio 08, 17:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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(soluzione economica)
Prendere un alimentatore classico (col negativo sulla camicia esterna) che trovi dappertutto, tagliare lo spinotto ed invertire i fili.

Ciao,
Paskoski
Soluzione ancora più semplice, se si dispone dell'alimentatore classico (il classico caricab. da muro Hitec o similari) aprire la radio e invertire col saldatore i due fili della presa di ricarica
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 23:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mculabs
 
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Invia un messaggio via MSN a mculabs
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Soluzione ancora più semplice, se si dispone dell'alimentatore classico (il classico caricab. da muro Hitec o similari) aprire la radio e invertire col saldatore i due fili della presa di ricarica
Mah, secondo me aprire la radio e invertire i fili è un metodo troppo "invadente", se non sai quel che fai rischi di fare danni e poi mettiamo che vuoi rivenderla, devi aprirla e scambiare di nuovo i cavi...senza contare che invalidi la garanzia...non conviene...
A presto!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 13:12   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Mah, secondo me aprire la radio e invertire i fili è un metodo troppo "invadente", se non sai quel che fai rischi di fare danni e poi mettiamo che vuoi rivenderla, devi aprirla e scambiare di nuovo i cavi...senza contare che invalidi la garanzia...non conviene...
A presto!
Condivido, ma è un lavoro talmente semplice da farsi che anche un bimbo di due anni lo farebbe ad occhi chiusi, la presa è posta in una posizione comodissima, i fili da invertire sono gli unici che partono dalla presa di ricarica per cui è impossibile sbagliare.
Onestamente è più complicato capire come sistemare gli stik per adattare la radio al proprio mode di guida (quindi si è costretti ad aprire comunque la radio nuova, e già che è aperta un paio di secondi in più si sistemano i fili per la ricarica).
La garanzia.. bè se prima di rispedire eventualmente la radio si ricollegano nella posizione originale..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
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