Ciao a tutti,
sono nuovo di qui, anche perchè non sono un modellista, se si dice così
Ll'attività che faccio però mi porta ad incrociare questo ambiente, visto che anche io ho a che vedere continuamente con batterie al litio e caricabatterie.
Ero già passato per questo forum tempo addietro, ma poi avevo abbandonato il progetto e mi ero fermato.
Ora dunque riparto: sto cercando un charger da affiancare all'Hyperion 606i AC che stresso da anni, per caricare pacchi LiFe 4S1P pouch (12.8V), A123 4S2P e magari anche 4S4P (13.2V) con capacità comprese tra 5 e 10Ah e batterie al Piombo da 7 e 18Ah.
M'interessa di più la qualità di carica e bilanciamento, più che la velocità, perchè la corrente di carica sarà impostata su 2-3A (al massimo 5A).
Lo preferirei con alimentatore 220V integrato.
Non mi dispiacerebbe poi poterlo usare in auto, collegato all'accendisigari o eventualmente ad un inverter, se ciò non comportasse problemi.
Il costo ha grande importanza, non sono disposto a dissanguarmi!
Il lusso del doppio canale sarebbe assai gradito, ma ho visto qualche prezzo e mi ha spaventato!
Anche se, se non sbaglio, me ne basterebbe uno in grado di fornire agevolmente 100w per canale, e non dovrebbe essere così tanto da giustificare prezzi troppo alti...
Infine, preferirei che fosse meccanicamente robusto, e quindi magari non touch, perchè lavorerà in condizioni non proprio casalinghe e sarà anche soggetto all'uso in ambiente montani.
L'unica idea che ho io, essendo molto soddisfatto dell'Hyperion che ho già, sarebbe quella di prendere un altro uguale, anche se mi sembra che occorra rivolgersi all'estero, perchè in Piemonte/Italia, ad uno sguardo veloce, non ne ho visti.
Per altro, ma Hyperion esiste ancora?
Vi ringrazio