Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 14, 09:09   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1979 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto così, pratico automodellismo offroad elettrico quindi mi trovo spesso con più lipo da caricare, tutt'ora gestisco il tutto con un caricabatterie graupner, che fa onorevolmente il suo sporco lavoro ma povera bestia è pur sempre un singolo caricabatterie...penso che sia arrivato il momento di prendere in mano la situazione.
Ed è qui che il mio cervellino si è messo in moto solo che non vorrei incorrere in acquisti sbagliati o affrettati, e qui mi affido a chi ha più esperienza!
La mia ricerca si è soffermata su questo CB:
-Caricabatterie SKYRC QUATTRO B6 320W (12V) [135 euro]
Qualcuno può confermarmi che è un buon affare o consigliarmi qualcos'altro, meglio quattro singoli e un buon alimentatore o un buon alimentatore e un quadruplo CB come questo?
grazie in anticipo a chi è riuscito a leggere fin qui
ringrazio anche chi ci ha provato

per me è meglio un cb singolo ma buono, un cb con 4 uscite lo potrei capire se si ha esigenza di caricare fino a 4 batterie di tipologia diversa contemporaneamente,
es: una life, una lipo una nimh una nicd

per caricare N lipo insieme basta un buon carichino singolo e una balance board per la carica in parallelo, in caso di lipo di diversa capacita ma con lo stesso numero di celle, oppure carica in serie in caso di lipo della medesima capacita, ma con numero di celle diverse

al limite spendendo un po di più avrebbe più senso un cb twin, abbastanza potente come il Robbe Power peak twin eq, o i vari icharger duo...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 25 febbraio 14 alle ore 09:12
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 14:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1979
 
Data registr.: 04-04-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
per me è meglio un cb singolo ma buono, un cb con 4 uscite lo potrei capire se si ha esigenza di caricare fino a 4 batterie di tipologia diversa contemporaneamente,
es: una life, una lipo una nimh una nicd

per caricare N lipo insieme basta un buon carichino singolo e una balance board per la carica in parallelo, in caso di lipo di diversa capacita ma con lo stesso numero di celle, oppure carica in serie in caso di lipo della medesima capacita, ma con numero di celle diverse

al limite spendendo un po di più avrebbe più senso un cb twin, abbastanza potente come il Robbe Power peak twin eq, o i vari icharger duo...
Grazie intanto per la risposta,
il fatto è pur avendo più batterie con lo stesso n.celle e stessa capacità mi trovo a dover caricarle in tempi diversi, quando sono in pista: corro, scarico, cambio, corro e nel frattempo ne carico una e via così..
La mia preoccupazione era più sull'affidabilità di quel caricabatterie..dato il prezzo relativamente basso.
Stefano1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 00:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2013
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1979 Visualizza messaggio
Grazie intanto per la risposta,
il fatto è pur avendo più batterie con lo stesso n.celle e stessa capacità mi trovo a dover caricarle in tempi diversi, quando sono in pista: corro, scarico, cambio, corro e nel frattempo ne carico una e via così..
La mia preoccupazione era più sull'affidabilità di quel caricabatterie..dato il prezzo relativamente basso.
per sentito dire le lipo si rovinano se le carichi appena dopo averle usate, meglio aspettare un po'
poentaeosei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 20:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
io ne ho uno simile e carica meglio di quelli da 200 euro, unica pecca sono i tempi, questo è un caricatore lento ma comunque sia bilancia alla perfezione, anzi la batteria viene stressata di meno in quanto viene caricata a 250/500/1000mah a seconda del modello di caricatore economico.
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 20:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
io ne ho uno simile e carica meglio di quelli da 200 euro, unica pecca sono i tempi, questo è un caricatore lento ma comunque sia bilancia alla perfezione, anzi la batteria viene stressata di meno in quanto viene caricata a 250/500/1000mah a seconda del modello di caricatore economico.

(grazie di aver postato la tua esperienza in merito)

ti riferisci al tipo di CB che indicavo all'inizio della discussione?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 14:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bajafly
 
Data registr.: 27-01-2012
Messaggi: 344
CB economico...

Salve, scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Sto cercando un caricabatterie per un ragazzo, vuole spendere max 40/50 euro compreso spedizione e possibilmente di piccole dimensioni. Queste sono le sue richieste!
Deve caricare LiPo da 2 celle massimo da 2500mAh e qualche batteria NiMh max da 3000 mAh
Cercando su internet ho trovato questo AP403 - Product - EV-PEAK a 35 euro. ma non conosco ne il CB e nemmeno la marca! Cosa ne pensate?
Multiladdare AP403 inkl. nätaggregat från RCFlight.se - YouTube

Grazie.
bajafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chiarimenti (molti chiarimenti!) vipera95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 27 novembre 09 15:05
Siti Economici Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 luglio 08 17:01
ESC economici rosy Aeromodellismo Volo Elettrico 20 27 gennaio 07 16:26
Economici salvaservo cristianointhesky L'uovo di Colombo 0 13 dicembre 05 00:42
bl economici Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 0 03 marzo 05 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002