Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 07, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
ESC economici

Girando in rete ho trovato questo sito:

http://www.telecomandare.com/VediSub...16&IdSubCat=29


I prezzi nonostante siano sen'IVA mi sembrano ottimi, oserei dire paragonabili ai venditori cinesi, solo che questi sono in Italia. Oltretutto sembrano "incredibilmente simili"ai Jeti modello Advances Plus anche la scheda di programmazione è proprio la stessa.

Per chi fosse interessato ci si può fare un pensierino

Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 14:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
avevo gia visto il sito tempo fa ma ho rinunciato a comprare perche tra spese e iva il prezo sale del doppio e quindi ho lasciato stare
es. regolatore 12A 16 euro +iva+ spese di spedizione 32euro
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 16:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
La convenienza ovviamente migliora prendendo i prodotti con maggior costo in quanto le spese di spedizione sono sempre le stesse, comunque non mi trovo ho fatto il conto con l'esc che dici tu, a me viene spedito a casa con Postapay 29€.
A titolo di esempio il 100A costa 73,99€ finito, quest'estate ho comprato in Italia un Jeti 77 Advances Plus opto a circa 130€ +s.s. e mi sembrava un buon prezzo.

Nel confronto con la cina devi considerare anche le spedizioni e l'eventuale dogana, se ti và bene paghi 5 €(mi è capitato una volta e non ho capito perchè, viceversa un altro pacco stesso venditore stesse modalità cifra simile niente 5€ BHO)

E se proprio costa qualche euro in più rispetto alla Cina se la diff. non è esagerata conviene sempre. Se si rompe puoi parlare con qualcuno ad un tiro di schioppo da casa tua e che parla la tua stessa lingua. Poi ognuno fà le sue valutazioni.
Saluti Pino

Ultima modifica di rosy : 24 gennaio 07 alle ore 16:37
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 16:40   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Prendi in Italia esc conosciuti e vai tranquillo.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 18:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Prendi in Italia esc conosciuti e vai tranquillo.
E fai contento il LADRO che senza far nulla (producono lo stesso i cinesi) ci guadagna a palate.

@Rosy: io possiedo un regolatore Pentium 25 della hobbywing, me l'ha venduto maddall utente ebay a 40 EUR. Da www.unitedhobbies.com si trova a molto meno, ma devi aspettare d + e sperare nella dogana. Le spese di spedizione sono paragonabili all'italia come costi.
Anyway il regolatore funziona bene, è programmabile anche nella corsa, ha un solo difetto, quando lo accendi suona un fastidiosissimo "O Susanna"...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 22:46   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora se tu dici che sono della stessa qualità di hacher o jeti e cambia solo la musichina non aspettare, prendi quelli cinesi, almeno risparmi...
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 22:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Prendi in Italia esc conosciuti e vai tranquillo.
Ciao

Non solo vai tranquillo....ma arriva subito, mentre dai cinesi si aspettano mesi se ti va male.

cmq....

Io ne ho uno simile, made cina.....
Va benone, se non fosse che non rimane mai memorizzato il freno.
ogni volta che vai in volo lo devi settare.

a dire il vero di cinesi ne ho 3.... ma con uno mi è capitata sta cosa, e non è un difetto.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 11:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Non voglio polemizzare ma solo chiarire alcuni concetti anche perchè potrebbe sembrare che abbia un qualche interessa nello spingere un certo negozio:

Non ho nessun legame ne diretto ne indiretto con il suddetto on line shop l'ho trovato in rete e valutando i prezzi ho pensato di fare cosa gradita segnalandolo.


Chiarito spero questo, non ho mai parlato di qualità non la conosco non avendo ancora comprato nulla, avevo solo sottolineato come l'estetica dei suddetti esc fosse troppo simile ai Jeti. Del resto Haker se li fà fare da Jeti come si fà fare le Lipo da Graupner che a sua volta chissa da chi le prende.
Sempre Haker si fà fare parte dei suoi motori in cina, ma queste sono cose note da tempo.

Il problema non è dove viene costruito, in Cina, Corea, ecc. fanno cose ottime e cose scadenti dipende da quanto il committente vuole spendere e, per chi non l'ho sapesse, il prezzo finale molto spesso, troppo spesso, lo fanno i distibutori ed i venditori e non il costo di produzione.

Tanto per fare un'esempio e rimanendo in casa Haker e Jeti, entrambe le case producono, no vendono, un esc con forti amperaggi con una basetta di supporto in vetronite dotata di tre fori. Ebbene questo stesso esc l'ho visto in vendita con almeno altri 3 marchi. Allora chi ha copiato chi e/o chi vende il prodotto di chi rimarchiato.

Purtroppo l'economie di scala e l'avidità dei grossi gruppi industriali hanno portato a questo che però potrebbe non essere necessariamente un male.

Concludo che comunque che in Italia esc a quei prezzi non ne ho mai visti.

Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 11:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
Graupner

La Graupner fa fare tutto ai Cinesi(anche gli aerei),tempo fa ho trovato un sito online di una fabbrica Cinese nella quale era citato che loro costruivano riceventi per robbe e Graupner,ho chiesto loro il prezzo e mi hanno detto 3Us cad.però vi era l'ordine minimo che non ricordo di quanto fosse.La stessa ricevente vista a catalogo robbe è marchiata sui 30 euro...meditate...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 07, 12:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
cavolo ....

ma questi modelli da 120cm cha ha in vendita come sono ??? gurdate un po ....

http://www.telecomandare.com/Dettagl...IdArticolo=208

http://www.telecomandare.com/Dettagl...IdArticolo=207

il prezzo è di poco superiore ai 100€
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eli economici iraciddu Elimodellismo Motore Elettrico 7 28 maggio 07 14:19
regolatori bl economici Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 dicembre 06 01:18
brushless economici Robby Naish Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 novembre 06 16:41
short kit economici mr_ade Aeromodellismo Alianti 0 24 settembre 06 08:52
bl economici Benji Aeromodellismo Volo Elettrico 0 03 marzo 05 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002