| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: Occhiobello
| Citazione:
Sei stato chiarissimo e gentilissimo,per quanto riguarda la tipologia di funzione non ho dubbi che sia solo carica e non ciclo carica scarica,credo di aver capito dove stava l'inghippo........come dici tu avevo un delta peak impostato forse troppo basso (10mV) e caricavo a 0,3A,ora ho provato ad impostare il delta peak volutamente molto alto (20mV) in modo da evitare picchi fasulli e caricare a 0,4A.....dopo circa tre ore la carica prosegue tranquilla e posso contare sul capacity cut off impostato secondo la capacità nominale e il time limit attivato. Ti ringrazio anche per l'aggiornamento .....ero ancora convinto di non poter superare l'1/10...... Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ La fortuna favorisce le menti preparate.................... | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
|
A questo punto faccio qualche altra prova e se le ricariche vanno a buon fine provo ad abbassare di volta in volta il delta peak per trovare il giusto compromesso......sono solo dispiaciuto del fatto che il venditore da cui ho comprato il B6 pare stia procedendo all'invio di un B6 nuovo così mi ritrovo con un carica in più a sbafo.....mi spiace ma ero in buonafede e convinto che fosse guasto :-( Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ La fortuna favorisce le menti preparate.................... |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
|
Nella vita e' questione di karma......farò così ! Però pur essendo andata a buon fine anche la seconda carica con delta peak a 20mV ho caricato un pacco diverso piuttosto scadente ma nuovo da 500mAh e si è bloccato di nuovo.......mah..... Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ La fortuna favorisce le menti preparate.................... |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
le batterie moderne devi caricarle con corrente più alta, non meno di 1/2C 1C
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la dritta dei c di carica :-) Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ La fortuna favorisce le menti preparate.................... | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Moderatore | di caricare a 1/2C o più ti era gia stato consigliato, comunque considera che un valore dp troppo alto può' portare il cb a sovraccaricare il pacco nimh, anche se nel tuo caso il b6, consente una regolazione del bp abbastanza limitata, da manuale mi sembra dai 0,5-10mV, dove 0,5 probabilmente è il valore di default, io i migliori risultati con vari pacchi nimh, li ho ottenuti con valori tra 0,7-0,9mV, ma conta tantissimo anche la corrente di carica, valori troppo bassi fanno si che il bp non venga rilevato correttamente dal cb, con la conseguenza che il cb interrompe la carica prematuramente
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
So che che mi è stato ripetuto altre volte il fatto dei C di carica,io semplicemente ringrazio sempre, visto che il consiglio e' una sorta di dono,e ringraziare non costa nulla :-) Comprendo che impostare un dp a 20mV possa implicare un sovraccarico in fase di ricarica,ma impostandolo a 0,7/0,9/10mV il problema si manifesta sovente. Come dicevo,ad ogni carica abbasserò il dp e adeguerò i C in base ai vostri consigli in modo da trovare l'equilibrio ideale. Grazie gente! E meno male che esistono i Forum. Sent from my iPhone using Tapatalk
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Trecate (no)
|
Approfitto del 3d già aperto per sottoporvi anche il mio problema. Ho acquistato anch'io un Imax b6 ed ho impostato oggi un ciclo scarica/carica su di un pacco Ni-mh 1600 mAh 6v che mi dava problemi quando caricato con il mio vecchio Equilibrium. Il pacco non accettava cariche di più di 250/300 mAh. Il problema poteva essere riconducibile al deltapeak (non settabile su equilibrium)? Ho impostato 2 cicli a 0,1 c, ma mi sembra di aver capito che a corrente di carica sia troppo bassa. Quanti cicli sono lo standard? La corrente di carica dovrebbe aggirarsi attorno gli 0,4/0,5 c? Inoltre questo famigerato deltapeak (lasciato settato su default) lo si imposta in relazione alla corrente di carica? Grazie anticipatamente Andrea
__________________ "Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard "Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12 Ultima modifica di andreaz1000 : 14 febbraio 14 alle ore 22:31 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |