| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011
|
Ragazzi siete stati veramente disponibili e chiari, vi ringrazio tantissimo. Il mio dubbio era anche dovuto al fatto che il mio negoziante continua a promuovere batterie EZ-Power 6000 mah 100C (costo 99,00 euro ) dicendo che senza quelle non si sfrutta al meglio i motori e non si va forte!!! Per questo tutte queste mie domande sulle C delle batterie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Giustamente (forse senza saperlo) il tuo negoziante ha detto che si "sfrutta al meglio" il motore con il massimo dei C. Infatti con l'aumentare dei C, la resistenza interna della batteria si abbassa. Questa caratteristica fa in modo che al motore arrivi, a parità di tensione nominale della batteria, più Volt al motore (pochi decimi), aumentando la potenza disponibile allo stesso motore. Questa maggiore potenza (pochi Watt), ha un prezzo in denaro e in peso della batteria (più C = più peso e più ingombro) e non sempre vale la pena di utilizzare il massimo dei C. Per finire, va ricordato che se si utilizza già un motore al limite delle sue caratteristiche, e si cambia la batteria con una di elevato numero di C, l'incremento di potenza può far superare la massima corrente assorbita dal motore, con le conseguenze che sappiamo. Naraj. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
oltre a tutto ciò che abbiamo detto fin ora, conta anche un' altra cosa molto importante. il peso. generalmente una batteria con più C di scarica pesa di più di una identica ma con meno C. qua un esempio pratico: zippy 4s 5000mha 20C zippy 4s 5000mha 30C inutile dire che avere il minor peso possibile aiute sempre
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2011 Residenza: Verona
|
Salve, vorrei sapere se le batterie che ho sul quad sono adatte o se le stò strapazzando troppo, però non riesco a trovare una tabella con le specifiche per i motori. Come posso fare non avendo strumenti di misurazione? Ho un kit DJI F450 standard con delle Nano-Tech da 3300 25-50C |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Si compra un amperometro o una pinza amperometrica che sono lo strumento principe del modellista elettrico... Senza uno strumento ti devi fidare dei consigli del produttore, o di qualcuno che abbia fatto le misure al tuo posto.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
devi "pinzare" il solo cavo rosso di potenza della batteria. la pinza la imposti su ampere in continua.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
La pinza procurata, è adatta a misurare la corrente continua? faccio questa domanda poichè le pinze per misure in corrente alternata non sono affidabili in c.c. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |